Guida alla Spagna

Guida alla Spagna
L'Ultimo Uomo SPORT

Certo, non si tratta di una gestione difensiva implacabile, potremmo più che altro dire che la Spagna accetta di buon grado di concedere qualcosa in campo aperto agli avversari.

Come da tradizione, la Spagna ha un approccio prevalentemente orientato al possesso, anche se come le precedenti squadre di Luis Enrique è a suo agio anche nella gestione delle transizioni offensive.

La Spagna di Luis Enrique mantiene il macro-principio della manovra offensiva 7 fuori / 3 dentro, mentre dal punto di vista del pressing adotta uno stile aggressivo andando forte sugli appoggi nella costruzione avversaria. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altri giornali

Vorrei ringraziare i giocatori che ho chiamato per lasciare le vacanze e venire qui, senza avere alcuna garanzia. (Calciomercato.com)

Si tratta degli stessi 11 che hanno giocato nell’amichevole con la Lituania e saranno pronti a rientrare tra i convocati veri e propri in caso di necessità. C’è anche Brahim Diaz tra i nomi. Dopo le positività riscontrate nel gruppo squadra della Spagna di Sergio Busquets e Marcos Llorente il Ct Luis Enrique ha poco fa scelto di aggiungere 11 giocatori tra coloro che si alleneranno per l’Europeo. (Milan News 24)

In attesa della prima gara della sua Spagna contro la Svezia, lunedì prossimo, il ct iberico Luis Enrique lancia l'allarme sulla necessità di tutelarsi dal Coronavirus: "Nel caso in cui dovesse arrivare a un accordo, mi piacerebbe che" i calciatori "si vaccinassero il prima possibile", le parole dell'ex allenatore di Roma e Barcellona in conferenza stampa. (Corriere dello Sport.it)

Spagna, Luis Enrique: "Busquets resterà con noi, possiamo recuperarlo. Llorente negativo"

Parla il Ct della Spagna dopo il caos degli ultimi giorni, legato alle positività al Covid del centrocampista del Barcellona e di Diego Llorente (risultato negativo nell'ultimo test): "Abbiamo rispettato tutti i protocolli, eravamo in una bolla. (Sky Sport)

Per questo quindi si è deciso di convocare ulteriori 11 calciatori: "La nazionale spagnola ha deciso che gli undici nazionali inizialmente convocati per la sfida contro la Lituania rimarranno a disposizione della squadra spagnola", ha affermato la Federcalcio spagnola. (La Lazio Siamo Noi)

Questo la nota della nazionale spagnola:. "Nel caso di Diego Llorente, i test effettuati mercoledì 9 giugno hanno avuto esito negativo. Proprio in questi minuti infatti la nazionale spagnola ha diramato un comunicato ufficiale dove conferma la negatività al Coronavirus di Diego Llorente, risultato positivo ieri. (Fantacalcio ®)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr