Vaccini, l'andamento in Sicilia: somministrate 838 mila dosi (l'86% di quelle consegnate)

Vaccini, l'andamento in Sicilia: somministrate 838 mila dosi (l'86% di quelle consegnate)
PalermoToday INTERNO

Intanto da giovedì in Sicilia, con l'arrivo delle nuove dosi vaccinali Pfizer, riprenderanno le prenotazioni per la somministrazione dei vaccini agli aver 80 e ai soggetti fragili.

Al momento in Sicilia risultano somministrate 838.109 dosi su 975.385 mila dosi consegnate (85,9%).

Le persone vaccinate in Sicilia

Il report sui vaccini in Sicilia è aggiornato alle 6 di oggi, 4 aprile 2021.

La fascia di età maggiormente vaccinata è quella compresa tra gli 80 e gli 89 anni (200 mila persone), poi quella compresa tra i 50 e i 59 anni (146 mila persone). (PalermoToday)

Su altri giornali

Vaccinazioni nelle parrocchie. In prima linea anche l’Ordine dei medici della provincia di Catania, con il suo presidente prof. (CataniaNews.it)

«Ieri è stata superata la soglia delle 300 mila inoculazioni», ha annunciato il ministro agli Affari regionali, Maria Stella Gelmini. Nel quarto trimestre 2020 il reddito delle famiglie italiane è diminuito dell'1,8% rispetto al trimestre precedente, e i consumi finali del 2,5% (Milano Finanza)

Anche coloro i quali rientrano nella fascia di età dai 65 ai 69 anni potranno vaccinarsi oggi nell'ambito della giornata di vaccinazione straordinaria anticovid in corso nelle parrocchie siciliane, laddove dovessero esserci dosi residue rispetto ai soggetti che si sono presentati. (La Sicilia)

Vaccini | aprile mese decisivo | in Sicilia si fanno anche in 300 chiese

I CCA e la Rete, al fine di rendere operativa e funzionale la collaborazione, hanno espresso la volontà di creare un filtro per informare i cittadini in modo rapido sulle procedure organizzative e sulle novità che riguardano i vaccini, specie alle fasce più deboli della popolazione. (L'Ecodelsud.it)

La decisione deriva dall’esigenza di evitare che una parte delle dosi di vaccino Astrazeneca, disponibili presso gli hub parrocchiali ma non inoculate, possano andare perdute. Ma potranno farlo entro le 19 nell’ambito della giornata di vaccinazione straordinaria anti Covid in corso nelle parrocchie siciliane. (Giornale di Sicilia)

#Speranza e la banalità del male, i fenomeni dell’#Oms strigliano Ursula sui #vaccini, le toghe francesi graziano… - InVaglio : ? (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr