Vaccini, l'andamento in Sicilia: somministrate 838 mila dosi (l'86% di quelle consegnate)

PalermoToday INTERNO

Intanto da giovedì in Sicilia, con l'arrivo delle nuove dosi vaccinali Pfizer, riprenderanno le prenotazioni per la somministrazione dei vaccini agli aver 80 e ai soggetti fragili.

Al momento in Sicilia risultano somministrate 838.109 dosi su 975.385 mila dosi consegnate (85,9%).

Le persone vaccinate in Sicilia

Il report sui vaccini in Sicilia è aggiornato alle 6 di oggi, 4 aprile 2021.

La fascia di età maggiormente vaccinata è quella compresa tra gli 80 e gli 89 anni (200 mila persone), poi quella compresa tra i 50 e i 59 anni (146 mila persone). (PalermoToday)

Su altri giornali

#Speranza e la banalità del male, i fenomeni dell’#Oms strigliano Ursula sui #vaccini, le toghe francesi graziano… - InVaglio : ? (Zazoom Blog)

Sin da quando il governo nazionale ha reso disponibili . Advertising. NicolaMorra63 : In #Sicilia l'assessore alla Salute #Razza è indagato e tre dipendenti della Regione sono stati arrestati. (Zazoom Blog)

Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. In due giorni 30mila dosi inoculate. FIRENZE — La Toscana continua la rincorsa verso la vaccinazione di massa anti-Covid. (Toscana Media News)

In ciascun centro vaccinale, secondo le indicazioni regionali, hanno operato un medico, un infermiere e un amministrativo per l’espletamento delle procedure previste: dalla raccolta anamnestica e l’inoculazione del vaccino, alla registrazione e transizione digitale dei dati. (Corriere Etneo)

La proroga dell'orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili Dato indicativo è quello di Agrigento con 250 dosi. (Sky Tg24 )

Destinatari, ben 5.867 cittadini fra i 69 e i 79 anni, rientranti nell’iniziativa congiunta fra la Regione Sicilia e la Conferenza episcopale siciliana Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 3.650.247 casi di coronavirus in Italia, con un bilancio drammatico di 110.704 decessi. (In Terris)