Covid-19, in India record di decessi e contagi: 3.780 morti in 24 ore

LaPresse ECONOMIA

L'Oms: "Trasmissione esplosiva, situazione preoccupante". (LaPresse) Altro record negativo per l’India, che registra un picco di decessi e contagi da Covid-19.

Secondo i dati del Ministero della Salute il Paese ha visto 382.315 nuovi casi, per un totale di oltre 20,6 milioni dall’inizio della pandemia: 3.780 morti nelle ultime 24 ore, cifra che porta il totale a 226.188 decessi.

Dato l’aumento rapidissimo dell’incidenza, le strutture sanitarie sono travolte e c’è carenza di alcune forniture come l’ossigeno

“L’epidemia è vastissima perché il Paese ha densità di popolazione altissima, quindi la trasmissione ora è esplosiva. (LaPresse)

Su altre testate

La più gettonata è in assoluto è la Polo Volkswagen 5ª serie, seguita al secondo posto dalla Citroen C3 1ª serie ed al terzo posto dalla Toyota Yaris 3ª serie. Concludono la top ten altri tre modelli stranieri: la Peugeot 206, la Golf Volkswagen 7ª serie e l’Audi A3 3ª serie (La Piazza)

L'azienda ospedaliera di Padova vede ricoverati 94 pazienti attualmente affetti da Coronavirus di cui 20 in terapia intensiva, mentre un paziente è ricoverato in area non critica all'ospedale Sant'Antonio. (PadovaOggi)

Non sono chiari i motivi del gesto estremo, che ha sconvolto i genitori. Ancora da chiarire i motivi del gesto estremo. PADOVA, Una ragazzina di 14 anni che frequenta la seconda media in un istituto cittadino sì è tolta la vita il pomeriggio di sabato 1 maggio, nella sua abitazione. (Il Mattino di Padova)

(LaPresse/AP) – Un altro record negativo per l’India che registra un picco di decessi e contagi Covid. Gli esperti ritengono che entrambe le cifre siano sottostimate (LaPresse)

Nella mattinata di lunedì 3 maggio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. (PadovaOggi)

Se da un lato la curva è finalmente calata consentendo al Veneto il ritorno in zona gialla, dall’altro i numeri ufficiali dicono che in alcuni territori il virus continua a mordere e che l’emergenza non è affatto finita. (ilgazzettino.it)