“Dagli Anni 60 sversata una tonnellata di veleni al giorno nel fiume Tirino”

La Stampa SALUTE

Tonnellate di sostanze chimiche sono state sversate nel fiume Tirino già durante gli Anni 60 del secolo scorso. Secondo l’accusa, una tonnellata al giorno. È il contenuto di uno dei passaggi della requisitoria dei pm di Pescara Annarita Mantini e Giuseppe Bellelli al processo in corso in Corte d’Assise a Chieti sulla mega discarica di rifiuti to... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

E' con la celebrazione della natura di San Francesco che il pm Giuseppe Bellelli ha aperto la requisitoria della pagina ambientale più dolorosa della provincia di Pescara, quella che racconta che l'acqua ... (Il Centro)

«Valori preoccupanti di mercurio negli scampi pescati nel 2009 di fronte a Pescara, nel raggio di 40 miglia, anche nella parte commestibile». (Il Centro)

Inquinando il Tirino. Secondo i pm l'ex sito Montedison sversava 1.000 kg di liquami tossici al giorno. (Lettera43)

I risultati di un'analisi dell'Università di Teramo e del Centro di Referenza Nazionale per la Sorveglianza e il Controllo degli Alimenti per gli Animali di Torino hanno rivelato la presenza di mercurio negli scampi pescati alla foce del fiume Pescara, in Abruzzo, ... (Gaianews.it)

Vi si parla di come “valori medio alti ... (Il Corriere d'Abruzzo)

Bussi e la discarica degli orrori: c'è del mercurio nell'Adriatico? 04/04/2014 - C'è del mercurio nell'Adriatico? Purtroppo pare proprio di si. (Centro Meteo Italiano)