È morto Carlo Flamigni, padre della fecondazione assistita. Bonaccini: "Un grande medico, sempre dalla parte delle donne"

ravennanotizie.it INTERNO

Qualità queste ultime che lo hanno portato sempre dalla parte delle donne, per difenderne i diritti di libera scelta”.

“Un grande medico, un maestro per tanti e una figura di riferimento per la comunità scientifica regionale e nazionale.

Si è spento oggi, domenica 5 luglio, ad 87 anni, nella sua casa di Forlì il medico Carlo Flamigni, ginecologo, fondatore della fecondazione assistita, una vita spesa dalla parte delle donne. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

La carriera di Flamigni leggi anche Usa, bimba nata da un embrione congelato 25 anni fa Flamigni è ritenuto fra i massimi esperti mondiali di fecondazione assistita. È stato una figura di riferimento in Italia e all'estero sulle tecniche di procreazione assistita e sulla fertilità. (Sky Tg24 )

Il paziente viene valutato quotidianamente dai professionisti che lo hanno in cura e sulla base di questo, anche in accordo con la famiglia Zanardi, l’Aou Senese comunica che il prossimo bollettino verrà diramato non appena ci saranno significative variazioni del quadro clinico dell’atleta. (BolognaToday)

Docente presso l’Alma Mater, è stato direttore della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi di Bologna dal novembre 1994 al dicembre 2001. Carlo Flamigni, ginecologo, è stato per anni punto di riferimento per quel che riguarda la ricerca su procreazione e fertilità: è morto ieri, a 87 anni. (MeteoWeek)

Il bonus può essere richiesto e viene erogato esclusivamente in forma digitale, mediante una APP e può essere speso presso le strutture ricettive italiane dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. Ad oggi sono stati erogati più di 306.523 bonus vacanze, per un controvalore economico di oltre 140 milioni di euro. (Today.it)

Per questo credo che non solo per il suo straordinario contributo in campo medico il prof. Carlo Flamigni rimarrà nella storia della nostra comunità. “Come circolo UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti) ricordiamo Carlo Flamigni, e abbracciamo Marina, in questo momento. (4live.it)

A dare la triste notizia su Facebook è stato il figlio, Carlo Andrea: «Ciao papà, speravo che questo momento non arrivasse mai, il dolore è grande almeno quanto il bene che ti ho voluto... ma un giorno ci rivedremo prof». (Leggo.it)