Codacons Marche, class action a sostegno degli under 60 che hanno ricevuto AstraZeneca

picenotime ECONOMIA

di Redazione Picenotime. lunedì 14 giugno 2021. Dopo il caos scoppiato sulle vaccinazioni con AstraZeneca agli under-60 e i casi anche gravi di effetti collaterali registrati nel nostro paese, il Codacons lancia oggi anche nelle Marche una azione collettiva in favore di tutti i cittadini della regione con meno di 60 anni che abbiano ricevuto dosi di Vaxzevria.

Tale danno potrà forfettariamente quantificarsi nella misura di euro 10.000. (picenotime)

Se ne è parlato anche su altri media

PER ADERIRE. Se sei stato vaccinato con Astrazeneca e appartieni alla categoria under-60, puoi aderire all’iniziativa e scaricare la diffida cliccando qui! Notizie allarmanti anche in piena campagna vaccinale: sui giornali si susseguono aggiornamenti sui danni alla salute riportati da molti soggetti fruitori della vaccinazione Astrazeneca. (calabriadirettanews)

Firenze: Dopo il caos scoppiato sulle vaccinazioni con Astrazeneca agli under-60 e i casi anche gravi di effetti collaterali registrati nel nostro paese, il Codacons lancia oggi anche in Toscana una azione collettiva in favore di tutti i cittadini della regione con meno di 60 anni che abbiano ricevuto dosi di Vaxzevria. (Maremmanews)

14 Giugno 2021 14:34. Coronavirus, Magi (OMCEO Roma): “Se uno ritiene di non voler cambiare vaccino può fare la seconda dose con Astrazeneca, ma deve essere fatta un’anamnesi accurata fatta dal medico. (Stretto web)

Bartoletti (Fimmg): “Confusione su Astrazeneca rischia un impatto negativo sugli altri vaccini”. Il vicesegretario della Fimmg spiega come il rapporto fiduciario tra pazienti e medici di famiglia rappresenti un’arma vincente nella campagna vaccinale contro il Covid, anche per sciogliere i dubbi dei titubanti: “Io stesso ho vaccinato 4 persone che all’inizio non volevano vaccinarsi”. (Quotidiano Sanità)

Tale danno potrà forfettariamente quantificarsi nella misura di euro 10.000. b) Il risarcimento del danno non patrimoniale-biologico, danno permanente o temporaneo, anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione Astrazeneca, con riserva di indicazione e quantificazione specifica. (Extra Tv)

L’Italia segue di 4 mesi la decisione della Germania di aprire alla vaccinazione incrociata per chi ha già ricevuto una dose di Astrazeneca. (Startmag Web magazine)