Amministrative in Sardegna, a Olbia nessuna sorpresa: il forzista Nizzi confermato sindaco per la quinta volt…

La Repubblica INTERNO

Amministrative in Sardegna, a Olbia nessuna sorpresa: il forzista Nizzi confermato sindaco per la quinta volta.

Carbonia torna ai democratici di Monia Melis. (ansa). Il nuovo sindaco di Carbonia è Pd Morittu (Pd), sostenuto pure da Udc e dai sardisti del Psd'Az (nella maggioranza di centrodestra in regione).

Affluenza in calo

A Capoterra, dove risiede il governatore Solinas, ballottaggio tra Piga e Garau. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. “Sono orgoglioso e ringrazio le liste che hanno composto la Grande Coalizione, che in questi sette mesi di campagna elettorale ci hanno fatto sostenuto nel nostro progetto innovativo”. (Gallura Oggi)

Per il M5S Maria Teresa Piccinnu (298). Uno per il Psd’Az: Marzio Altana (303) e uno per la Lega: Vanni Sanna (241) (La Nuova Sardegna)

Rispetto al 2016, considerando che mancano all'appello circa 1000 voti, Forza Italia guadagna circa 3000 preferenze. La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze (Olbiapuntoit)

Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. (Gallura Oggi)

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. Se il sindaco Settimo Nizzi pensa già alla prossima giunta (un lavoro non così complicato per il primo cittadino), Augusto Navone pensa all'opposizione. (Olbiapuntoit)

Settimo Nizzi l’ha promesso la sera stessa: “Sarà una giunta lampo”. Delega che, però, potrebbe andare anche ad Alessandro Fiorentino dei Riformatori, rimettendo in discussione in questo modo le quote rose della giunta (Gallura Oggi)