Bollette e bonus disagio fisico: cos’è e le novità in arrivo dopo l'estate

Sky Tg24 ECONOMIA

A questa platea di persone, però, sarà riconosciuto anche uno sconto ad hoc sulle bollette del gas. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di economia

Ansa. Rimane il bonus disagio fisico, misura volta a ridurre la spesa per la fornitura di energia elettrica sostenuta dai nuclei familiari in cui è presente un componente che si trova in gravi condizioni di salute e per questo usa apparecchiature medicali. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Bonus 200 euro, con le novità del DL Aiuti bis spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca: i requisiti, le modalità di domanda e molto probabilmente anche i tempi di pagamento sono quelli previsti per i titolari di rapporti di collaborazione. (Informazione Fiscale)

Attraverso il decreto aiuti bis, il Governo ha stanziato dei fondi con cui aiutare la popolazione a fronteggiare i costi sempre più insostenibili della vita. In particolare, le misure mirano a contrastare il caro bollette. (alfemminile.com)

Ad ogni modo, si tratta sicuramente di una gradita novità che potrebbe far aumentare la busta paga dei lavoratori Il decreto Aiuti Bis, sostanzialmente, aumenta il tetto massimo di alcuni fringe benefits. (InvestireOggi.it)

Il Decreto aiuti bis ha aumentato la percentuale dello sgravio contributivo per le buste paga raggiungendo così il 2 per cento. Inoltre, il provvedimento prevede la possibilità per i datori di lavoro di riconoscere dei bonus dal valore di 600 euro esentasse. (I-Dome.com)

LE MISURE Decreto aiuti bis, benefit detassati fino a 600 euro. Il ministro del lavoro Andrea Orlando ha infatti firmato il decreto attuativo che disciplina i criteri di utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno del potere d'acquisto per i lavoratori autonomi, che il decreto aiuti bis ha appena rifinanziato portando la dote complessiva a 600 milioni. (ilgazzettino.it)

Welfare aziendale 2022, esenzione fino a 600 euro anche per le bollette: le novità del DL Aiuti bis. È l’articolo 12 del decreto legge n. 115 del 9 agosto 2022 a modificare le regole relative al welfare aziendale, intervenendo su valori e spese indicati dall’articolo 51, comma 3 del TUIR. (Informazione Fiscale)