Bonus 200 euro partite Iva, finalmente il decreto attuativo

Lavoro e Diritti ECONOMIA

E’ (quasi) tutto pronto per l’attuazione effettiva del bonus 200 euro partite Iva, autonomi e professionisti

La domanda per ottenere il bonus 200 euro partite Iva. A questo punto gli interessati potranno domandarsi come ottenere in concreto il bonus 200 euro partite Iva.

Come accedere al bonus 200 euro partite Iva?

Chi sono i beneficiari del bonus 200 euro partite Iva?

Ma attenzione: il bonus 200 euro è comunque soggetto ad un controllo a posteriori, onde verificare che vi siano davvero tutti i requisiti per l’attribuzione. (Lavoro e Diritti)

La notizia riportata su altri giornali

Indennità una tantum per i lavoratori autonomi -. 509/1994 e al D. Lgs (Fiscal Focus)

Non è possibile richiedere il bonus 200 euro se l’indennità è stata ricevuta in altra forma. Bonus 200 euro, con le novità del DL Aiuti bis spetta anche ai dottorandi e agli assegnisti di ricerca: i requisiti, le modalità di domanda e molto probabilmente anche i tempi di pagamento sono quelli previsti per i titolari di rapporti di collaborazione. (Informazione Fiscale)

Inoltre attenzione anche a questo dettaglio: gli incentivi auto supplementari varranno per un solo soggetto per nucleo familiare. Il Testo in Gazzetta Ufficiale. Nuovi incentivi auto elettriche: fino al 50% in più per i redditi bassi. (Lavoro e Diritti)

Ad ogni modo, il decreto Aiuti bis ha previsto un’altra importante novità, che è passata in secondo piano ma che potrebbe contribuire anch’essa all’aumento degli stipendi dei lavoratori. Bonus in busta paga senza pagare le tasse, cosa prevede il Decreto Aiuti bis? (InvestireOggi.it)

Bonus 200 euro esteso: come viene pagato. La seconda tranche del bonus 200 euro sarà riconosciuta nella retribuzione erogata nel mese di ottobre 2022. Bonus 200 euro: a chi viene esteso. Viene previsto prevede che il bonus 200 euro sia esteso in favore dei lavoratori dipendenti “di cui all’articolo 1, comma 121, della legge 30 dicembre 2021, n. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Per tre milioni di autonomi è in arrivo il bonus una tantum da 200 euro. Il ministro del lavoro Andrea Orlando ha infatti firmato il decreto attuativo che disciplina i criteri di utilizzo delle risorse del Fondo per il sostegno del potere d'acquisto per i lavoratori autonomi, che il decreto aiuti bis ha appena rifinanziato portando la dote complessiva a 600 milioni. (ilgazzettino.it)