Le vacanze si prenotano sempre più online: come evitare truffe e brutte sorprese a destinazione

ChietiToday ECONOMIA

Airbnb infatti trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l'avvenuto check in".

Purtroppo non sempre queste attività risultano immuni da rischi, cosi come rilevato dalle segnalazioni di truffa pervenute al portale della polizia postale www.commissariatodips.it".

Sul web, infatti, sempre più spesso si trovano annunci allettanti, che però possono nascondere insidie e brutte sorprese proprio nel momento del relax. (ChietiToday)

Ne parlano anche altri media

“Anni fa, quando furono installati, fu giustamente celebrato il merito di un provvedimento che aveva nell’inclusività la propria ragione d’essere. Ragusa – I percorsi tattili di via Roma non sono pienamente fruibili. (Quotidiano di Ragusa)

Occhio ai siti-clone: Per prenotare dal telefonino, utilizzate l'applicazione, scaricandola dallo store ufficiale e non attraverso la navigazione internet E mentre sempre più persone scelgono di prenotare il proprio soggiorno online, crescono le possibilità di essere truffati. (idealista.it/news)

Alberto Di Cuffa, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino Alto Adige, complice anche la. Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una, con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi”. (QuiFinanza)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Airbnb non è un’agenzia immobiliare: Diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa (FirenzeToday)

Il primo si è lasciato andare in aula, dove si discuteva di viabilità, ad una espressione particolarmente volgare e dal contenuto palesemente omofobo («Facile fare il finocchio con il coso degli altri»), mentre il secondo lo ha prima difeso per poi avventurarsi in una spiegazione a dir poco azzardata («Mi pare che abbia detto Pinocchio…») e scatenando le proteste dei consiglieri di opposizione (l'Adige)

Airbnb non è un’agenzia immobiliare: diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa. Airbnb trattiene l’intera somma dalla vostra carta e la inoltra all’host solamente 24 ore dopo l’avvenuto check-in, dandovi il tempo di arrivare a destinazione e verificare che la casa sia esattamente come pubblicizzata (LegnanoNews.com)