Zecchino d'Oro, c'è anche una padovana tra i giovani cantanti della 62esima edizione

L’appuntamento annuale con il festival per bambini più amato d’Italia sta per tornare.

Con la giovane padovana sale a 48 il numero di interpreti che nella storia dello Zecchino d’Oro hanno rappresentato il Veneto.

E ci sarà anche una giovane padovana ad interpretare le canzoni in gara: si chiama Alessia Cecere, ha 8 anni, è di Borgoricco e parteciperà alla 62esima edizione dello "Zecchino d'Oro", che andrà in onda per tre appuntamenti pomeridiani il 4, 5 e 6 dicembre su Rai1, in diretta dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono passati diversi anni da quei momenti, eppure il simpatico Paolo non può fare a meno di ricordare la grande avventura vissuta fianco a fianco alla bionda collega. Il duo Clerici Bonolis è ancora ricordato come uno dei più vincenti alla conduzione di Sanremo. (RicettaSprint)

I solisti. Saranno sedici i giovanissimi interpreti che saliranno sul palco de Lo Zecchino D’Oro e 12 le canzoni in gara. Il 7 dicembre Lo Zecchino D’Oro verrà trasmesso in diretta dall’Arena di Casalecchio di Reno. (DonnaPOP)

Cantata da due bimbe, è entrata nella fase finale del concorso in onda da mercoledì 4 a sabato 7 dicembre su Raiuno. «I pesci parlano» è una canzone a tema ecologico, cantata da due bimbe. (L'Eco di Bergamo)

La direzione musicale è del maestro Peppe Vessicchio e il Coro, come sempre, è quello dell’Antoniano di Bologna, ora diretto da Sabrina Simoni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta di Alessia Mirra, 7 anni, una bambina con tanta voglia di far sentire la propria voce. All’intervista di presentazione rilasciata per lo Zecchino d’Oro, Alessia racconta il tema del suo brano: parlerà della salsa di pomodoro e di quanto sia buona da mangiare. (Info Cilento)

Antonella Clerici torna in tv con lo Zecchino d’Oro. Antonella Clerici torna in tv, presenterà lo Zecchino d’Oro come racconta al settimanale Oggi e si toglie qualche sassolino dalle scarpe. Dico a tutte di non perdere la speranza perché l’amore della propria vita si può trovare anche dopo i 50 anni. (brevenews.)