Franco Scaglia, morto lo scrittore e giornalista, in Rai per quarant'anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 70 anni, a Roma, lo scrittore Franco Scaglia. Dirigente Rai per quarant'anni, Scaglia è stato anche autore di teatro e ha vinto il Premio Campiello nel 2002 per il romanzo Il custode dell'acqua. In Rai è stato caporedattore di Cultura e ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Uno spettacolo “Musica e parole” nel quale, come dice il titolo, i due artisti uniscono le loro forze per dare vita a un mix tra canzoni, gag, battute, curiosità e simpatia che travolgeranno e coinvolgeranno il... (Bologna 2000)

Dopo il successo della scorsa edizione, riparte l’organizzazione della terza edizione forti delle parole di uno scrittore d’eccezione, il grande batterista Tullio De Piscopo: “E’ un Premio importante perché portiamo la cultura, la lettura nelle scuole“. (NapoliTime)

Aveva 70 anni, una vita spesa per la diffusione della cultura in ogni sua forma: dal romanzo al saggio, su periodici e quotidiani, a teatro e in televisione. È di poco fa la notizia: è morto, a Roma, lo scrittore e giornalista Franco Scaglia. (Fanpage)

Domani sarà premiata come la più forte lettrice iscritta al Civico 17, il servizio di prestito librario con sede in via Vittorio Veneto 17 che festeggia i qu... (La Stampa)

L'Italia piange Franco Scaglia, una vita per cultura e informazione. L'Italia lo devo ringraziare perché ha saputo donarle conoscenza e sapere, un tesoro inestimabile in ogni epoca. (Intelligonews)

Questo e' stato il percorso di Franco Scaglia, 70 anni, morto questa mattina a Roma. - Una vita tra la Rai e il teatro, da dirigente del servizio pubblico e da scrittore e giornalista. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)