Domani a Mirandola lo scrittore Vittorio Ferorelli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha preso il via a Mirandola “L’estate in città. Sere di note e di parole”, con una serie di presentazioni di libri, letture, appuntamenti musicali e film che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto. Martedì 7 luglio, presso il Foyer del Teatro Nuovo, alle 21.15, lo scrittore e giornalista Vittorio... (Bologna 2000)
La notizia riportata su altri media
Dopo il successo della scorsa edizione, riparte l’organizzazione della terza edizione forti delle parole di uno scrittore d’eccezione, il grande batterista Tullio De Piscopo: “E’ un Premio importante perché portiamo la cultura, la lettura nelle scuole“. (NapoliTime)
Uno spettacolo “Musica e parole” nel quale, come dice il titolo, i due artisti uniscono le loro forze per dare vita a un mix tra canzoni, gag, battute, curiosità e simpatia che travolgeranno e coinvolgeranno il... (Bologna 2000)
Aveva 70 anni, una vita spesa per la diffusione della cultura in ogni sua forma: dal romanzo al saggio, su periodici e quotidiani, a teatro e in televisione. È di poco fa la notizia: è morto, a Roma, lo scrittore e giornalista Franco Scaglia. (Fanpage)
Più che una lettrice, una divoratrice di libri: Maria Rosa Delpero, pensionata mortarese, in poco più di sei mesi ha letto 241 volumi, certificati in quanto presi in prestito dalla biblioteca. (La Stampa)
L'Italia lo devo ringraziare perché ha saputo donarle conoscenza e sapere, un tesoro inestimabile in ogni epoca. L'Italia piange Franco Scaglia, una vita per cultura e informazione. (Intelligonews)
(AGI) - Roma, 6 lug. Questo e' stato il percorso di Franco Scaglia, 70 anni, morto questa mattina a Roma. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)