Pallone d'Oro 2022, vince Benzema: il primo "italiano" in classifica è Leao

Yahoo Eurosport IT SPORT

Ballon d'Or - Chatelet Theatre, Paris, France - October 17, 2022 Real Madrid's Karim Benzema before the awards REUTERS/Benoit Tessier Karim Benzema, attaccante del Real Madrid campione in carica della Champions League, ha vinto il Pallone d'Oro 2022. Il calciatore francese, di origini algerine, succede nell'albo d'oro a Lionel Messi al termine di un'annata da record con la maglia del Real Madrid. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una stagione quella del Real Madrid culminata con la vittoria della Liga e della Champions League che ha portato il marchio pesante e grosso di Karim Benzema Il presidente del Real Madrid ha voluto complimentarsi ufficialmente con il suo numero 9. (Calcio In Pillole)

'France Football', inoltre, ha svelato anche la classifica del Premio Yashin, vinto da Thibaut Courtois. (Pianeta Milan)

Più in generale, però, vanno ricordate tutte le super prestazioni del transalpino che ha trascinato il Real fino alla conquista della quattordicesima Champions nella storia dei Blancos ’ORO- Stasera si è assegnato il Pallone d’Oro 2022, consegnato prima per via del Mondiale 2022 che stopperà le competizioni per club. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

Robert Lewandowski ha vinto il trofeo Gerd Muller. Con 57 gol in 56 partite ufficiali, l'attaccante polacco, lo scorso anno al bayern monaco e da quest'anno al barcellona, ha fatto suo il premio di miglior realizzatore. (L'HuffPost)

È un nove che è misto tra Ronaldo (Il Fenomeno) e Zidane. Il presidente del Real Madrid ha parlato della vittoria del Pallone d’Oro da parte di Benzema, ma non solo. Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di Cadena Ser dopo la vittoria del Pallone d’Oro di Karim Benzema (Sport News Italia)

(Sport News Italia)