Auto elettriche: in Cina vendite a +170% nell'ultimo anno. Record Tesla

Auto elettriche: in Cina vendite a +170% nell'ultimo anno. Record Tesla
Key4biz.it ECONOMIA

Si tratta di 2,99 milioni di nuove auto elettriche, a batteria e plug-in, per una quota di mercato nazionale superiore al 15% (raggiungerà il 30% entro il 2025 secondo stime China EV100.

Bene anche il marchio giapponese, che in Cina ha messo a segno un +8,2% di vendite nel 2021

Successo Tesla e Toyota. Rimanendo in Cina, i veri vincitori di quest’anno difficile per l’automotive nazionale sono stati Tesla e Toyota. (Key4biz.it)

La notizia riportata su altri media

"Il 2021 è stato uno degli anni più difficili della nostra storia in Cina", ha commentato il numero uno in Cina della casa automobilistica, Stephan Wöllenstein. Il produttore tedesco - che include anche i marchi Porsche e Audi - ha venduto 70mila auto elettriche rispetto al target di 80-100mila che si era posto. (Classxhsilkroad)

Solo a dicembre, infine, le vendite di veicoli Nev si sono attestate a 531.000 unità, in aumento annuo del 114%, in scia alla forte promozione dei ultimi anni voluta dal governo centrale negli sforzi per ridurre l'inquinamento atmosferico Proprio il settore dei veicoli a nuova energia (Nev), che include quelli elettrici alimentati a batteria, ibridi benzina-elettrici e a celle a combustibile a idrogeno, hanno mostrato un forte slancio nel 2021 con una crescita del 157,5% a 3,52 milioni di unità. (Giornale di Sicilia)

Lo ha comunicato la casa automobilistica, aggiungendo che si aspetta che la situazione rimanga volatile nella prima metà di quest'anno. "In circostanze insolitamente difficili, Volkswagen ha raggiunto risultati di vendita soddisfacenti", ha detto il responsabile vendite e marketing Klaus Zellmer. (Yahoo Finanza)

Volkswagen Veicoli Commerciali: diminuiscono leggermente le spedizioni, ma crescono gli ordini

La cifra rappresenta il 2,6% del numero totale di auto nel Paese asiatico, ha precisato il ministero, aggiungendo che la Cina ha visto il numero di immatricolazioni di auto a nuova energia aumentare rapidamente negli ultimi cinque anni L'analisi dettagliata dei dati ha mostrato una transizione accelerata nel mercato, in cui le vendite di Nev hanno continuato ad aumentare. (Giornale di Sicilia)

A colpire il settore anche un altro fenomeno mondiale, quello degli aumenti dei prezzi di materiali ed energia, e le carenze di diversi prodotti necessari alla fabbricazione delle automobili subite nell’intera catena di approvvigionamento. (Buongiorno Slovacchia)

Il nostro compito principale per i prossimi mesi è quindi continuare a lavorare durante questa difficile situazione produttiva per evadere il nostro elevato numero di ordini.”. Consegne per linea di prodotti. (PneusNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr