Eventi avversi vaccino Covid, governo GB aggiorna lista delle segnalazioni • Imola Oggi

Imola Oggi SALUTE

La revisione delle segnalazioni individuali e dei modelli di segnalazione non suggerisce che il vaccino abbia svolto un ruolo nei casi letal”. SOURCE: https://www.gov.uk/government. Condividi

Segnalazioni di eventi avversi nel Regno Unito: bollettino aggiornato al 15 aprile 2021 – complessivamente 16 settimane di somministrazione con Pfizer (circa 15,4 milioni di dosi) e 12 settimane per Astrazeneca (circa 21,6 milioni di dosi). (Imola Oggi)

La notizia riportata su altre testate

opravvissuto al covid, medico in pensione si offre volontario per i vaccini alla gente di Begato, uno dei quartieri popolari della città, la zona della Diga tanto brutta da essere buttata giù. "Qualcuno sì e lo dice apertamente, altri lo mascherano, un po' di paura per i vaccini c'è". (Primocanale)

"Ieri la Regione Lombardia ha superato le 92mila dosi somministrate, il 25% di tutte le inoculazioni del giorno in Italia, oggi si arriverà a circa 110mila — ha twittato la Moratti —. Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, attraverso un tweet. (MilanoToday.it)

Annamaria Indelicato, direttrice sociosanitaria Spedali civili di Brescia, spiega come siano stati giorni importanti per l’hub: “Ci stiamo testando arrivando fino a 6.000 somministrazioni al giorno”. I problemi, dicono dall’Asst, si sono poi risolti (Il Fatto Quotidiano)

In pratica, chiamando in Comune la Segreteria del Sindaco al numero telefonico 011-9326424 le persone che hanno tra i 60 e i 79 anni oppure coloro che. avendo un’età compresa tra i 16 e i 59 anni hanno diritto all’esenzione per patologia, potranno essere aiutati nella compilazione della preadesione per il vaccino sulla piattaforma www. (ValsusaOggi)

Leggi anche Calano casi e ricoveri, quasi tutti i parametri in miglioramento: ecco i numeri che permettono al Fvg la conferma della zona gialla. Lo comunicano il governatore Massimiliano Fedriga e il vice con delega alla Salute Riccardo Riccardi. (Il Messaggero Veneto)

Dal 21 marzo, tramite piattaforma online, possono prenotarsi anche i soggetti fragili (qui l’elenco completo). Puglia. Gli over 80 pugliesi possono prenotare la vaccinazione anti-Covid tramite il sito di PugliaSalute, nelle farmacie abilitate al servizio Farmacup e tramite il Cup della propria Asl. (Wired.it)