Gioco d'azzardo. Ministro Speranza firma decreto per prevenzione e cura ludopatia

Gioco d'azzardo. Ministro Speranza firma decreto per prevenzione e cura ludopatia
Redazione Jamma INTERNO

‘’La ludopatia è una dipendenza pericolosa che colpisce anche i più giovani.

Per questo ho firmato oggi un decreto per l’adozione di un regolamento nazionale per la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle persone affette dal gioco d’azzardo patologico’’, scrive il Ministro della Salute Speranza in un post su fb.

Il Disturbo da gioco d’azzardo (Dga), si legge in una nota diffusa dal ministero della Salute, è una patologia che produce effetti sulle relazioni sociali o sulla salute seriamente invalidanti. (Redazione Jamma)

Ne parlano anche altri media

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato il decreto recante il regolamento per l'adozione delle 'Linee di azione per garantire le prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette dal gioco d'azzardo patologico'. (La Repubblica)

Secondo quanto si apprende tutti erano riusciti ad avere almeno la prima dose di vaccino anti-Covid prima della partenza. A picco le prime dosi di vaccino: –73%. (Quotidiano online)

Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza, dedicando al tema della ludopatia un post sulla sua pagina Facebook. Vengono dunque adottate 'Linee di azione per garantire le prestazioni di prevenzione, cura e riabilitazione rivolte alle persone affette dal gioco d’azzardo patologico'. (Adnkronos)

Tg5: "Con la riapertura delle sale giochi risale la ludopatia". I dettagli sul Decreto del Governo sulle ludopatie. Il VIDEO

Quale disturbo porta. Il disturbo da gioco d’azzardo è una patologia che produce effetti sulle relazioni sociali o sulla salute seriamente invalidanti. “Necessario intervenire”. “La ludopatia – ha ricordato il ministro – è una dipendenza pericolosa che colpisce anche i più giovani. (Tecnica della Scuola)

Il centro di prevenzione che si andrà ad invidiare nel nostro territorio all’esito di un’accurata ricognizione degli spazi disponibili – spiega Tassinari – sarà un prezioso luogo di incontro e di confronto, curato da personale qualificato del nostro Comune in sinergia con i professionisti del Sert, in cui poter conoscere e approfondire la patologia del gioco d’azzardo”. (ForlìToday)

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un decreto per la prevenzione e cura delle persone malate di gioco d’azzardo patologico. Ecco il VIDEO:. sb/AGIMEG (AGIMEG)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr