Giornata Mondiale del Diabete a Pescara: passeggiata organizzata dall'ANIAD e torre civica illuminata di blu

Vivere Pescara SALUTE

Da allora milioni di persone sono state salvate grazie a questa straordinaria scoperta, che rappresenta una delle tre più importanti scoperte della medicina

Quest'anno è un'edizione speciale perché ricorrono i cento anni dalla intuizione di. Grant Banting. , ricercatore canadese nato proprio il 14 novembre, che per primo ipotizzò di utilizzare estratti pancreatici per la cura del diabete di tipo 1. (Vivere Pescara)

Su altre fonti

Location prescelta, il porto reggino, ospiti della Lega Navale, sezione Reggio Calabria, che ha abbracciato l’iniziativa accompagnando alcuni soci della Diabaino in un viaggio in barca a vela proprio nelle acque dello Stretto di Messina. (ReggioToday)

Il mancato accesso alla terapia vaccinale determina nei pazienti diabetici gravi rischi, in quanto non sono protetti da infezioni che possono provocare malattie gravi e un aumentato rischio di mortalità”. (IN DIES)

«Il Municipio illuminato di blu servirà a tenere un faro sempre acceso su questa patologia – dice il sindaco Francesco Zaccaria – per sostenere l’importanza della conoscenza del diabete. Per l’occasione, da stasera fino al 21 novembre, settimana dedica al diabete, Palazzo di città è illuminato di blu. (brindisilibera.it)

La persona con diabete che fa prevenzione seguendo le indicazioni dell’equipe, può evitare le complicanze tipiche della malattia. L'associazione Diabaino Vip-Vip dello Stretto ONLUS, attiva da 21 anni sul territorio, ha organizzato a Reggio Calabria la Giornata Mondiale del Diabete 2021. (CityNow)

Costoro, in quanto pazienti fragili, devono essere sottoposti alle diverse vaccinazioni disponibili. Spesso mancano linee guida specifiche; quelle della Società Italiana di Diabetologia – SID e dell’Associazione Medici Diabetologi – AMD vengono frequentemente disattese. (insalutenews)

14 Novembre 2021 - Ore 11:41 . (Cronache Fermane)