Tennis, l'annuncio di Chris Evert: "Mi è stato diagnosticato un cancro alle ovaie"

OA Sport SPORT

Mi sento molto fortunata che sia stato diagnosticato così presto e sono ottimista sui risultati della chemioterapia”.

Evert ha poi continuato: “Grazie a tutti per aver rispettato la mia privacy e le mie necessità di focalizzarmi sulla mia salute e sulle mie cure.

Mi vedrete qualche volta da casa in collegamento con ESPN per la copertura degli Australian Open“.

Il mondo del tennis è stato colpito oggi da una notizia choc: Chris Evert ha annunciato sui propri canali social di aver ricevuto una diagnosi di cancro alle ovaie di primo stadio. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

L’ex tennista statunitense, su Espn, ha spiegato di aver rivelato la sua malattia per aiutare altre donne e che ci sono buone possibilità di vincere la battaglia. Mi sento molto fortunata che sia stato individuato in tempo e sto aspettando risultati positivi dal mio trattamento chemioterapico”. (L'HuffPost)

Nella sua lunga carriera la Evert ha vinto diciotto prove del Grande Slam ed è stata ai vertici delle classifiche dal 1974 al 1978 e poi nel biennio 1980-81 Mi vedrete comunque qualche volta in collegamento su Espn per qualche commento sugli Australian Open" ha aggiunto l’oggi 67enne statunitense. (Sportal)

Chris Evert è stata una delle più grandi tenniste della storia, conosciuta per il suo gioco, il suo sangue freddo e la sua rivalità con Martina Navratilova sul campo. Chris Evert, 18 titoli del Grande Slam tra gli anni '70 e '80', ha rivelato di avere un cancro alle ovaie (La Repubblica)

Lo ha fatto con una sua dichiarazione sui social:. Volevo condividere la mia diagnosi di cancro alle ovaie di stadio 1 e la storia dietro di essa come un modo per aiutare gli altri. Chris Evert è stata ed è un’icona del tennis. (IlNapolista)

di Marco Calabresi. L’americana, che oggi ha 67 anni e che in carriera ha vinto 18 titoli dello Slam, aveva già avuto una sorella con la stessa malattia. «Vorrei dirvi che mi è stato diagnosticato un cancro ovarico al primo stadio. (Corriere della Sera)

Tanti messaggi d’affetto per la Evert. La notizia ha colpito tanti tifosi e fan della Evert, ma messaggi di solidarietà sono arrivati da tutto il mondo. Gli amanti del tennis e non solo si augurano che la leggenda americana possa vincere la sua battaglia e fortunatamente, come ha dichiarato lei stessa, ci sono possibilità di farcela (Virgilio Sport)