Ponte sullo Stretto, Faraone: ora il governo si schieri per il sì

La Repubblica INTERNO

Ponte sullo Stretto, Faraone: ora il governo si schieri per il sì di Emanuele Lauria. (fotogramma). Il capogruppo di Italia Vivo al Senatp: "La relazione dei tecnici del ministero è una svolta, dice che l'opera serve al Paese.

In parlamento una maggioranza mai così ampia è pronta a sostenerla"

(La Repubblica)

Su altre fonti

Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Possiamo ribadire – aggiunge Elvira Amata - la linea nazionale di Fratelli d’Italia, chiara e limpida da sempre: il Ponte sullo Stretto va realizzato affinché il Sud resti parte integrante dell’Europa. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Bocciata per il momento l’ipotesi del tunnel. La commissione di tecnici istituita dall’ex ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli e confermata dal successore Enrico Giovannini ha espresso la sua posizione: si tratta di un’opera utile. (FormulaPassion.it)

C’è vita oltre il Pnrr. Il ministro Carfagna ha confermato che il documento di fattibilità elaborato dalla Commissione di valutazione sui progetti sarà consegnato alle Camere e sarà dibattuto nelle prossime settimane (Livesicilia.it)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. (La7)

Per quel che riguarda la questione dell’inserimento del Ponte sullo Stretto di Messina nel PNRR “il Next generation EU, il PNRR italiano, è chiuso ed è andato a Bruxelles, fine della trasmissione”. Enrico Giovannini, ministro per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibili, ha replicato poco dopo durante Sky Tg Economia (Stretto web)

La Commissione di esperti, istituita dall’ex ministro De Micheli, conferma quello che sosteniamo da sempre, cioè la bontà del progetto già esistente del Ponte sullo Stretto come unica strada per scrivere una nuova storia di Sicilia e Sud Italia (Stretto web)