Coronavirus, stop al Carnevale Venezia - Cronaca nazionale Venezia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
abruzzo24ore.tv INTERNO

All'ospedale civile di Venezia sono ricoverati in terapia intensiva due anziani ottuagenari, originari della città lagunare.

In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all'ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica.

Arriva anche a Venezia l'allarme del contagio da Coronavirus, e stavolta va a colpire la città nel cuore della sua festa più 'internazionale', il Carnevale, che attrae ancor più visitatori italiani e internazionali, ma che dalla mezzanotte dovrà forzatamente fermarsi. (abruzzo24ore.tv)

Ne parlano anche altre fonti

Potete scorrere il documento con la barra sulla destra: il mouse da computer, le dita da tablet o smartphone. Chiuse tutte le scuole e i musei, sospese le gite scolastiche, le messe e le manifestazioni, sport compreso. (la Nuova di Venezia)

Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. (TGR – Rai)

Il governatore ha annunciato: “Dobbiamo adottare misure drastiche, stiamo lavorando da ieri ad un provvedimento per contrastare la presenza del Coronavirus. Alberghi semideserti e disdette a poche ore prima dall’avvio del Carnevale di Venezia (Metropolitan Magazine Italia)

Fonte foto: https://www.facebook.com/venezia. Scuole chiuse in Lombardia e in Piemonte. Chiuse le scuole di ogni ordine e grado in Piemonte e in Lombardia. (News Mondo)

Per l’ospedale di Venezia: i casi di contagio sono transitati per Pronto Soccorso, Geriatria, Medicina 3° Piano e Rianimazione. All'ospedale di Venezia Geriatria e Medicina 3° Piano non accetteranno altri pazienti. (La Nuova Venezia)

Altri 13 sono in isolamento fiduciario domiciliare perché asintomatici: vengono contattati due volte al giorno dall’Usl per sapere se compaia la febbre o altri sintomi. Sono in isolamento domiciliare. (Corriere della Sera)