Coronavirus, stop al Carnevale Venezia - Cronaca nazionale Venezia

abruzzo24ore.tv INTERNO

All'ospedale civile di Venezia sono ricoverati in terapia intensiva due anziani ottuagenari, originari della città lagunare.

In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all'ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica.

Arriva anche a Venezia l'allarme del contagio da Coronavirus, e stavolta va a colpire la città nel cuore della sua festa più 'internazionale', il Carnevale, che attrae ancor più visitatori italiani e internazionali, ma che dalla mezzanotte dovrà forzatamente fermarsi. (abruzzo24ore.tv)

Ne parlano anche altre fonti

Altri 13 sono in isolamento fiduciario domiciliare perché asintomatici: vengono contattati due volte al giorno dall’Usl per sapere se compaia la febbre o altri sintomi. Le tende allestite davanti a uno degli ospedali (Facebook) (Corriere della Sera)

All'ospedale di Venezia Geriatria e Medicina 3° Piano non accetteranno altri pazienti. MESTRE. Quindi, il personale venuto in contatto con lui andrà in isolamento fiduciario e sarà sostituito con personale da Dolo. (La Nuova Venezia)

A renderlo noto è stato l'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, che ha specificato come due siano ricoverati a Venezia e due a Padova. "E' il provvedimento più grave che abbia mai preso - il commento del Presidente della Regione Veneto -. (Euronews Italiano)

In attesa che da stasera (23 febbraio) parta il blocco delle manifestazioni pubbliche -Carnevale incluso - annunciato dal governatore veneto Luca Zaia, le strade hanno visto alternarsi personaggi in maschera ai turisti con indosso le mascherine anti contagio. (La Repubblica)

Chiuse tutte le scuole e i musei, sospese le gite scolastiche, le messe e le manifestazioni, sport compreso. Potete scorrere il documento con la barra sulla destra: il mouse da computer, le dita da tablet o smartphone. (la Nuova di Venezia)

Così quando cominciano i tradizionali voli dal campanile di piazza San Marco, con il naso all’insù ci sono ventimila persone, 30.000 meno dell’anno scorso, ma comunque determinate a rivendicare il loro diritto alla spensieratezza. (Corriere della Sera)