È alle aziende che tocca prevenire le infiltrazioni criminali nell’economia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I sequestri e le confische antimafia, le misure interdittive prefettizie per gli appalti pubblici così come le misure preventive previste dal Codice Antimafia o comunque tutti quegli strumenti cosiddetti di prevenzione specifica sono indubbiamente centrali e mirati per reagire e ridurre gli effetti patogeni di questo virus sociale.

Deve, infatti, essere ricordato che le imprese “infiltrate” non fanno parte della cosiddetta economia non osservata (composta, come noto, dalla economia sommersa e da quella illegale): al contrario, esse fanno parte integrante del circuito della economia legale e concorrono alla misurazione del Prodotto nazionale lordo

In questo senso, è del tutto condivisibile il punto di vista di chi afferma la centralità delle misure preventive utilizzate per porre un freno a questa nuova recrudescenza del fenomeno mafioso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratterà nel 56% dei casi di contratti a tempo determinato, nel 19% a tempo indeterminato, nel 10% in somministrazione e nel 5% in apprendistato; altre tipologie riguarderanno il restante 10% dei contratti. (9 colonne)

AcademyQue, la prima Business & Technology School italiana virtuale, nata totalmente da remoto, è in fase di espansione e ricerca quattro figure da inserire nel proprio organico. (La Stampa)

Nello specifico chi fosse in procinto di creare il proprio sito web aziendale potrà trovare in https://www.ispeed.it/ la soluzione che stava cercando da tempo perché offre un set completo pensato proprio per facilitare l’ingresso sul web con costi sicuramente competitivi ed interessanti. (ReggioSera.it)

Le aziende tecnologiche europee, note per i loro servizi di mobilità e consegna di cibo, hanno dichiarato martedì che stanno cercando un contributo pubblico da giugno ad agosto per dare forma alle loro idee su come dovrebbe essere il futuro delle piattaforme come parte della loro iniziativa, chiamata European Purpose Project (Generazione Scuola)

The post Obiettivo front-end developer? dvertisements. . . . Per diventare front end developer o per poter sviluppare progetti online di successo occorre lavorare su siti pienamente responsive: ecco come. (HelpMeTech)

Questi i dati dello studio condotto da Cribis, società del Gruppo Crif specializzata nella business information, sulla puntualità nei pagamenti, aggiornato al primo trimestri 2021. Ma, rispetto all’anno scorso, nella provincia brianzola si registra un aumento del 5% di aziende in grave ritardo nei pagamenti. (MonzaToday)