Tassa sanitaria per chi non è vaccinato, la scelta del Québec

IL GIORNO ESTERI

Questo mentre risulta non vaccinato ancora il 12% della popolazione, ma allo stesso tempo i non vaccinati rappresentano quasi la metà di tutti i casi ospedalieri.

Il premier, Francois Legault ha così deciso di annunciare la misura, la prima nel Paese a penalizzare finanziariamente chi non si vaccina.

"Coloro che si rifiutano di sottoporsi alla vaccinazione portano un onere finanziario al personale ospedaliero e ai Quebec

La regione francofona ha infatti deciso di tassare quanti non vogliono vaccinarsi contro il Covid-19. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Il Quebec, provincia canadese fortemente colpita dall’ondata di Omicron, ha deciso di chiedere ai no vax di farsi carico, almeno in parte, del costo dovuto alla pressione che viene esercitata su medici e ospedali a causa della pandemia. (Corriere della Sera)

Il Canada, come l’Australia, è il paese dove vengono sperimentate le norme più brutali delle dittature sanitarie, che sono i prodromi del governo globale e del Nuovo Ordine Mondiale. Il “contributo alla salute” è necessario, ha detto, perché circa il 10% degli adulti del Quebec non sono vaccinati, ma rappresentano circa la metà di tutti i pazienti in terapia intensiva (Come Don Chisciotte)

Tassa di 100 dollari per non vaccinati in Quebec. «Stiamo lavorando a un contributo sanitario per tutti gli adulti che si rifiutano di vaccinarsi» perché rappresentano un «onere finanziario per tutti i Quebec». (Il Primato Nazionale)

canada. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. 2022. Sputnik Italia [email protected] +74956456601 MIA „Rosiya Segodnya“ 252 60. Notiziario. it_IT. (Sputnik Italia)

Non è ancora stato stabilito l'importo della multa, che però è stato descritto come «significativo». QUÉBEC - Martedì la regione del Québec aveva annunciato una multa per tutti coloro che non intendevano vaccinarsi. (Ticinonline)

Quindi, per drogarsi e mettere a rischio la propria salute in misura forse maggiore all’esposizione al Covid, bisognerà essere vaccinati Ci sono 2.742 abitanti ricoverati in ospedale, 244 dei quali in terapia intensiva. (Tempi.it)