Covid e Agenzia delle Entrate, Alemanno: “Con la pandemia siamo diventati un’agenzia delle uscite”

NapoliToday ECONOMIA

Infine, - conlude Gabriella Alemanno - abbiamo anche attivato un’assistenza telefonica in materia fiscale e catastale: basta telefonare un numero verde o un cellulare"

COVID-19 E AGENZIA DELLE ENTRATE. “Per obblighi di legge, a causa della pandemia - spiega il Direttore -, l’Agenzia delle Entrare ha dovuto sospendere alcune attività istituzionali (controlli, verifiche, ecc) che era abituata a svolgere. (NapoliToday)

La notizia riportata su altri giornali

L'agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2021 sismabonus) attualmente disciplinati dall’articolo 16, del decreto legge n. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Vediamo le novità del decreto Sostegno sui contributi a fondo perduto. Secondo quanto dichiarato dal ministro allo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, rispondendo a un question time in Aula alla Camera, i beneficiari degli indennizzi potranno scegliere tra credito d’imposta o fondo perduto. (The Italian Times)

ItaliaOggi. Aliquota maggiorata al 50% sia per il 2021 che per il 2022 per il credito d'imposta legato agli acquisti di beni strumentali 4.0. Tornando al decreto legge «Sostegno», questo dovrebbe valere complessivamente 32 mld di euro, visto l'ultimo scostamento di bilancio. (Notizie - MSN Italia)

Ricordiamo, anche, che il credito d’imposta è soggetto al regime del de minimis ed è relativo agli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 su giornali quotidiani e periodici, anche digitali, e sulle emittenti radio televisive. (Editoria.tv)

Tali codici devono essere indicati nel modello F24 per consentire l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta 244 comma 1 del DL 34 del 2020;. “6940” per la Misura incrementale per gli investimenti nelle regioni del sisma centro Italia – ai sensi dell’art. (Popolis)

Ipotesi credito di imposta. Ma sembra che in alternativa agli indennizzi, potrebbe essere previsto anche un credito d’imposta da utilizzare con la prossima dichiarazione dei redditi. Inoltre, sembra che altro criterio che dovrebbe essere valutato per l’erogazione dei ristori è la dimostrazione del calo del fatturato. (Wall Street Italia)