A Monteforte Irpino torna la paura alluvione: nuovi violenti temporali e grandinate

Fanpage.it INTERNO

Ieri caduti 56 mm di pioggia in 34 minuti. Secondo i dati forniti dall'Osservatorio Meteorologico di Montevergine, ieri sono caduti a Monteforte Irpino ben 56mm di pioggia in soli 34 minuti, tra le 16.39 e le 17.13 del pomeriggio.

Il sindaco: "Cautela anche oggi". "Rimaniamo attenti, vigili e usiamo la massima cautela nei nostri spostamenti per le prossime ore", ha spiegato il sindaco Costantino Giordano. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare quella avellinese è una delle più colpite, soprattutto il comune di Monteforte Irpino che è stato invaso da acqua, fango e detriti. Maltempo in Irpinia, Strianese: "Solidarietà alle comunità colpite" Le parole del presidente della provincia di Salerno. (Ottopagine)

Un'intensa fase di maltempo ha colpito, pochissimi giorni fa, l'Irpinia. I danni sono ingenti, ma per fortuna non si sono registrati feriti (iLMeteo.it)

Protezione Civile e volontari al lavoro nelle zone colpite. (Corriere TV)

Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce. Contemporaneamente, "sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi". (StabiaChannel.it)

Numerose frane e colate di fango hanno invaso le strade della città, portando via diverse auto. Totalmente allagati scantinati e piani terra delle abitazioni (Corriere TV)

In queste ore il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha richiesto lo stato di emergenza per tutta la Regione (LaPresse) All'indomani dei forti temporali che hanno attraversato la Campania sono ingenti i danni nel Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. (ilmattino.it)