Bonus pubblicità 2021, comunicazione entro il 31 marzo: modello e istruzioni

Money.it ECONOMIA

Bonus pubblicità 2021, dal 1° marzo si possono inviare le comunicazioni per prenotare il credito d’imposta relativo agli investimenti pubblicitari.

Bonus pubblicità 2021 - istruzioni per la compilazione Clicca qui per scaricare il file.

Comunicazione bonus pubblicità 2021 - modello Clicca qui per scaricare il file.

Bonus pubblicità 2021, comunicazione entro il 31 marzo: modello e istruzioni. Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha aggiornato il modello e le istruzioni per la compilazione per il credito d’imposta del bonus pubblicità 2021. (Money.it)

Su altre testate

In particolare, con i predetti decreti vengono pubblicati gli elenchi dei soggetti e delle opere ammesse ai bonus. Questi provvedimenti per alcuni soggetti riguardano il riconoscimento del credito teorico, per altri soggetti il riconoscimento del credito definitivo. (InvestireOggi.it)

La società ALFA ha acquistato l’unica azienda della BETA, sua controllata al 100%, ma quest’ultima è rimasta inattiva e dovrebbe essere messa in liquidazione. Tale credito d’imposta non può essere venduto separatamente in quanto non costituisce un asset autonomo. (InvestireOggi.it)

Come detto il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 10 per cento del costo del bene strumentale. Il credito d’imposta sarà pari al 15% invece, nel caso in cui gli investimenti siano effettuati per acquistare strumenti e dispositivi atti a favorire il cosiddetto smartworking. (Proiezioni di Borsa)

La contestazione dell’UE riguardava l’esclusione dal beneficio in parola in base all’iscrizione o meno nel Registro internazionale e non anche l’esclusione dal beneficio dei soggetti non residenti sprovvisti di stabile organizzazione in Italia (Ipsoa)

La risoluzione 13/E dell’agenzia delle Entrate istituisce tre codici tributo necessari per fruire in compensazione, tramite F24, degli incentivi volti a favorire gli investimenti in attività di ricerca, sviluppo e innovazione. (Innovation Post)

In alcuni casi si comunica un credito d’imposta teorico, in altri quello definitivo. Nelle liste allegate ai decreti, sono riportati i riferimenti dei beneficiari, l’opera o struttura oggetto dell’agevolazione e l’importo del credito d’imposta (PMI.it)