Lukoil, arrivata nave dall’Arabia Saudita, “gestione Stato non crei ostacoli a vendita”

BlogSicilia.it INTERNO

Il manager russo prevede closing entro fine anno Prima dell’embargo alle importazioni di grezzo dalla Russia, in vigore nella giornata di oggi, era già arrivata nella rada di Augusta una petroliera carica di petrolio proveniente dall’Arabia Saudita. Chi ha comprato il petrolio non russo? Possibile che, a poche ore dalla firma del decreto legge sulla gestione commissariale delle raffinerie Lukoil, le banche abbiano concesso con grande celerità quei prestiti, negati precedentemente a causa del timore di ricevere sanzioni per aver aiutato una azienda in orbita russa? E’ bastato che il Governo italiano dichiarasse l’amministrazione fiduciaria delle due raffinerie per sbloccare una valanga di soldi? Perché, tanti ce ne vogliono per comprare petrolio, mica è come andare al supermercato e prendere da uno scaffale il latte o i biscotti. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

3' DI LETTURA Il ministro del Made in Italy ha parlato a Catania dal Palco della festa di FdI. Domani l'incontro con Renato Schifani. (Livesicilia.it)

La Lukoil, proprietaria della più grande raffineria in Sicilia a Priolo, ha dichiarato venerdì di essere pronta a garantire la continuità operativa del sito dopo l’entrata in vigore dell’embargo UE sulle importazioni di greggio russo via mare il 5 dicembre, grazie allo stoccaggio di petrolio e alle future forniture di petrolio non russo ( o nominalmente non russo…) (Scenarieconomici)

"Oggi possiamo dire di aver ben chiuso il caso Lukoil. Quando siamo arrivati al Governo non era stato fatto nulla. (ilmessaggero.it)

“Oggi è il 5 dicembre, data in cui scatta l’embargo per il petrolio russo, e… non è successo niente. Il Governo Meloni è riuscito a mantenere l’impegno assunto di garantire occupazione e produzione, ciò che il Governo precedente non è riuscito a fare. (Siracusa News)

Lo scenario (BlogSicilia.it)

TUTTOGGI.INFO La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)