Basket Serie A, sanguinosa sconfitta contro la Fortitudo per la Dolomiti Energia. PAGELLE

il Dolomiti SPORT

La Dolomiti Energia si scontra contro la Effe in un match cruciale per entrambe le formazioni.

Per la Dolomiti Energia arriva però un brutto colpo con il parziale di 8-0 messo a segno dalla Fortitudo, che manda gli ospiti a -16.

FORTITUDO KIGILI BOLOGNA – DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 89-69. (26-20; 14-20; 22-14; 27-15). DOLOMITI ENERGIA TRENTINO

Alla festa si aggregano subito i compagni e la Dolomiti Energia inizia a prendere le distanze dai padroni di casa. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una Dolomiti Energia Trentino incolore incappa in una serata difficile al PalaDozza: contro una Fortitudo Bologna all'ultima spiaggia e un contesto ambientale caldissimo i bianconeri capitolano 89-69 in un match che finisce per tenere apertissima la lotta salvezza a tre giornate dalla fine. (TrentoToday)

Il tabellino. FORTITUDO KIGILI BOLOGNA 89. DOLOMITI ENERGIA TRENTO 69. FORTITUDO KIGILI BOLOGNA: Frazier 7, Aradori 17, Mancinelli ne, Durham 4, Natalini ne, Procida 7, Benzing 22, Feldeine 9, Fantinelli 4, Charalampopoulos 10, Groselle 9, Borra. (il Resto del Carlino)

I suoi 15,0 punti di media lo proiettano all’11° posto nella graduatoria dei migliori realizzatori in Serie A: sarà la nona stagione in carriera di Aradori con almeno 13,0 punti di media nella regular season del campionato. (Pianetabasket.com)

Fondamentale vittoria in ottica salvezza per i felsinei, che nel teatro di casa sono riusciti ad avere la meglio su Trento, compagine attualmente peraltro in buona forma. Per gli ospiti ottima intesa del trio Bradford-Caroline-Flaccadori, seppur nessuno dei tre si sia imposto in modo deciso in zona punti. (SPORTFACE.IT)

I biancoblù dovevano battere Trento per continuare ad inseguire il sogno della salvezza e ce l’hanno fatta, approfittando così della sconfitta di Napoli che dista ora soltanto due punti con lo scontro diretto in programma per il 1 maggio al PalaDozza. (Corriere della Sera)

La Fortitudo non molla, Trento stracciata e Napoli ora è a -2 di Walter Fuochi. (eikon). Il sogno salvezza continua: serve una vittoria a Varese prima dello scontro diretto al PalaDozza coi partenopei. (La Repubblica)