Reddito di emergenza per proroga Naspi: chiarimenti su Isee

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Grazie. Cordiali saluti. Il decreto prevede che possano accedere i disoccupati con indennità scaduta che abbiano un ISEE di valore inferiore a 30mila euro.

Proroga Naspi nel REM ed ISEE. Un nostro lettore ci scrive:. Buongiorno, Seguo i vostri articoli e chiedo se avendo terminato la naspi a fine dicembre 2020 posso accedere alla proroga inserita nel REM?

Anche se è in famiglia, ha diritto ugualmente al REM a patto che il suo nucleo familiare abbia un ISEE di valore inferiore a 30mila euro. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

"Mirati accertamenti – spiegano le fiamme gialle – sono stati eseguiti nel settore giochi e scommesse, attraverso il riscontro delle vincite conseguite sulle piattaforme di gioco on-line. Tutte le posizioni irregolari sono state segnalate all’Inps di Chieti per l'immediato blocco del beneficio, la disattivazione della carta di pagamento e il recupero delle somme percepite (Zonalocale Abruzzo)

Da oggi è possibile chiedere il Reddito di emergenza INPS 2021, che permette di richiedere tre mensilità (marzo, aprile e maggio) per un massimo di 2.400€. Come fare la domanda per il Reddito di emergenza INPS 2021. (Tech Princess)

Altre cause di esclusione dal beneficio hanno riguardato l’omessa certificazione di precedenti penali o la fittizia residenza in un immobile in affitto, per la quale sarebbe prevista la percezione di una quota parte del beneficio a copertura del costo della locazione. (Rete8)

Le date, comunque, sono orientative: il pagamento del Reddito di Cittadinanza, infatti, può avvenire un giorno prima o dopo quanto segnalato. Quando sarà versato il Reddito di Cittadinanza ad aprile 2021? (Gazzetta del Sud)

Per ottenere il nuovo REm, Reddito di Emergenza, devono esserci tutti i seguenti requisiti:. • Nel nucleo familiare non devono essere presenti componenti che percepiscono, o hanno percepito, una delle indennità Covid per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali, dello spettacolo e dello sport (Il Quotidiano del Molse)

Tre adulti e 2 minorenni arrivano fino a 800 euro mentre nel caso di tre adulti (di cui uno disabile) con due o tre minorenni si arriva a 840 euro "Il Decreto sostegni ha previsto il riconoscimento di tre quote di Reddito di emergenza (Rem) per i mesi di marzo, aprile e maggio 2021. (IL GIORNO)