Windows 11: arrivano le app Android in Italia

Con l'arrivo di Windows 11 2022, il primo grande aggiornamento del più recente sistema operativo di casa Microsoft che è stato finalmente rilasciato nella giornata di ieri, l'Appstore Preview fa ufficialmente la sua comparsa sui mercati internazionali, il che sta a significare che, come promesso dal colosso di Redmond medi addietro, app e giochi Android saranno disponibili su Windows 11 anche in Italia e il altri 30 paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito ecc. (HTML.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanti utenti stanno segnalando l'impossibilità di concludere con successo l'aggiornamento di Windows 11 22H2, il feature update che Microsoft ha rilasciato il 20 settembre 2022. Superare l'errore 0x800f0806 che viene visualizzato quando si prova ad aggiornare Windows 11 22H2. (IlSoftware.it)

Tra le numerose novità incluse in Windows 11 2022 Update non potevano mancare quelle relative al Microsoft Store. Le due principali che interessano sviluppatori e utenti sono Microsoft Store Ads (annunciata durante la conferenze Build di fine maggio) e Amazon Appstore (Punto Informatico)

L’aggiornamento introduce diverse novità, dall’implementazione delle schede in Esplora Risorse alle nuove funzionalità dedicate ai videogiocatori, senza dimenticare la sicurezza con Smart App Control e le novità legate alle videoconferenze, tutte integrate sotto il nome di Windows Studio. (Tom's Hardware Italia)

Al momento l’attenzione è tutta concentrata sull’arrivo di Windows 11 2022 Update, che a partire dal 20 settembre è disponibile per il download per coloro che dispongono di un device idoneo, ma nel frattempo Microsoft continua a darsi da fare pure su altri fronti. (Punto Informatico)

Ecco l'aggiornamento di Windows 11 (Corriere della Sera)

Windows 11, il sistema operativo di Microsoft che ha preso il posto di Windows 10 lo scorso ottobre, si aggiorna a distanza di quasi un anno nella versione 2022 tramite un update gratuito, che sarà disponibile in modo progressivo per gli utenti tramite la consueta funzione Windows Update. (Milano Finanza)