A Venezia ombrelloni volano per il vento fortissimo, le strutture del mercato rionale abbattute

La Stampa INTERNO

Nel secondo un violento temporale, accompagnato da un potentissimo downburst, con raffiche di vento molto forti, si è abbattuto all'ora di pranzo su Chioggia, Sottomarina e la frazioni.

Danni anche nel litorale, dove il vento ha scoperchiato le strutture di alcuni stabilimenti balneari

I danni più importanti si sono avuti al mercato del giovedì, dove le strutture degli ambulanti sono letteralmente volate via. (La Stampa)

Su altre fonti

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmessaggero.it)

Le raffiche sono state rilevate la stazione meteo marina di osservazione del Comune, sull’isola di San Giorgio, davanti al bacino di San Marco A terra, a un metro dalla base, giacciono frammenti di mattoni rossi, staccatasi dal campanile di San Marco per effetto del maltempo che ha colpito diverse regioni del Nord Italia. (Corriere)

Molti i disagi e i danni non solo a Venezia ma in tutta la provincia Seppur più attenuato, il temporale ha causato comunque parecchi danni in varie zone della regione, a causa dei forti venti lineari (downburst) che hanno accompagnato il sistema perturbato. (InMeteo)

Poi si terrà un sopralluogo alla presenza del direttore dell'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. Protezione civile, riunita l'unità di crisi. (ilgazzettino.it)

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

Nella zona dei Giardini il vento ha divelto e fatto volare il chiosco di un'edicola. Alla base del campanile sono visibili alcuni pezzi di mattone rosso, staccatisi dall'alto. (ilmessaggero.it)