Dove passeranno le ferie i politici? Per molti sarà un'estate italiana

L'HuffPost INTERNO

È tempo di ferie anche per i politici e per molti sarà un’estate italiana.

Preferisce le Dolomiti Nicola Zingaretti, che trascorrerà poi un week end a Fregene, prima del tour tra le Feste de l’Unità per la campagna elettorale.

Anche Di Maio parte con fidanzata al seguito: andrà in Sardegna, terra della compagna Virginia Saba.

Non solo Papeete per Matteo Salvini: il leader del Carroccio passerà anche qualche giorno a Forte dei Marmi, “per sostenere la fedelissima Susanna Ceccardi”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Foto: Stefano Carofei, Imagoeconomica. Lo scontro tra il segretario del Pd e il Capitano della Lega si fa sempre più duro e sistematico. Perché alla Regione Lazio si andrà al voto soltanto quando lo avrà deciso Zingaretti. (AlessioPorcu.it)

Anzi: no. A onore del vero, bisogna dire che all’inizio del suo mandato Zingaretti pare si sia dimostrato molto abile a far quadrare i conti. È giusto precisare che l’emergenza Covid-19 non ha colpe per quanto riguarda la creazione di questo spaventoso rosso in bilancio. (Il Primato Nazionale)

Difficile dargli torto: si parla dello stesso Zingaretti che andò in giro a farsi aperitivi nella comunità cinese e finì per prendersi il coronavirus. Queste le parole utilizzate da Nicola Zingaretti contro Matteo Salvini, il quale in settimana si era rifiutato di indossare la mascherina nel corso di un incontro al Senato. (Liberoquotidiano.it)

Ci sono scellerati che usano soldi pubblici per comprare mascherine fantasma e infatti sono in fondo alle classifiche di gradimento dei cittadini. Se non vogliamo che torni la pandemia: mascherine, distanza sicurezza, igiene delle mani e degli ambienti". (Sky Tg24 )

Il segretario dem preme sul fatto che non si debba “far rialzare la curva” epidemica “e quindi continuare a dire a tutti, contro gli scellerati che per farsi pubblicità si tolgono la mascherina, che ci sono tre cose semplici che bisogna fare: mascherina, distanza di sicurezza e igiene delle mani“. (MeteoWeek)

Nicola Zingaretti attacca Matteo Salvini, mettendolo tra gli “scellerati che si tolgono la mascherina per farsi pubblicità”. Bella tattica orwelliana: si prende un termine che evoca un orrendo stigma per screditare a prescindere chi contesta il regime sanitario. (Nicola Porro)