Russia, Putin: 'Missile intercontinentale Sarmat operativo entro fine anno'

Repubblica TV ESTERI

Putin ne ha parlato durante un incontro a cui hanno partecipato anche laureati.

Il leader ha aggiunto che "oltre alle nuove armi già testate sul campo di battaglia, le truppe russe hanno iniziato a ricevere sistemi di difesa aerea e di difesa missilistica S-500 che non hanno analoghi al mondo"

Guerra Russia Ucraina. 21 giugno 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/russia-putin-missile-intercontinentale-sarmat-operativo-entro-fine-anno/419001/419935 Copia (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo sta sfruttando il periodo estivo di fermo delle attività didattiche per eseguire i lavori di messa in sicurezza dei controsoffitti del primo piano, del piano rialzato e del piano seminterrato mediante la posa di controsoffittatura certificata antisfondellamento. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Stando al ministero della Difesa, il Sarmat sarebbe capace di “penetrare ogni sistema di difesa missilistica esistente o futura” Vladimir Putin annuncia che il supermissile intercontinentale Sarmat sarà operativo entro fine anno. (OGGI)

Continua senza sosta la guerra in Ucraina e Putin ha annunciato che entro fine anno sarà pronto il missile balistico Sarmat, un’arma molto potente, che può montare testate atomiche, e che sembra pensato proprio per i paesi nemici. (InvestireOggi.it)

Il super missile balistico intercontinentale Sarmat sarà operativo in Russia entro la fine dell'anno. (La Stampa)

I missili ipersonici, come il Kinzhal, o i missili da crociera a propulsione nucleare, come il Burevestnik, ancora in fase di sperimentazione. Nuove armi per stroncare la resistenza ucraina nell’immediato, ma anche per fronteggiare il blocco occidentale in un testa a testa che si preannuncia piuttosto lungo. (Money.it)

Secondo il capo dell’agenzia spaziale russa, Dmitrij Rogozin, sarebbero 50 i Sarmat pronti a essere operativi entro la fine del 2022. Sono le prime armi pesanti made in Germany, le cui forniture proseguiranno nei prossimi giorni e settimane (Corriere della Sera)