Bimba picchiata in culla: è in coma farmacologico a Bergamo

Gazzetta del Sud INTERNO

Colpita con ripetuti calci, schiaffi e pugni. E ridotta in condizioni gravissime. Una bambina di soli 9 mesi (inizialmente si era parlato di 8 mesi, poi il dato sulla sua età è stato corretto dagli inquirenti) è ricoverata, dalla tarda serata di ieri, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo . La piccola è politraumatizzata, con diverse fratture, lividi ed ecchimosi in diverse parti del corpo. Ferite che, secondo quanto ha appurato l’indagine coordinata dalla Procura di Pavia, le ha procurato il compagno di sua mamma, che ora si trova in stato di fermo per il tentato omicidio aggravato. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Ma gli stessi sanitari, analizzando le condizioni della piccola, non hanno creduto a questa versione ed hanno avvisato i carabinieri. La procura di Pavia continua gli accertamenti per far luce sull’episodio ed appurare altre eventuali responsabilità oltre a quelle del patrigno già in stato di fermo (Frosinone News)

Il tentato infanticidio, sul quale sta indagando la Procura di Pavia, è avvenuto ieri pomeriggio nel Milanese, nell’ appartamento di un condominio in via Colombo a Casarile (Milano). L’uomo accusato delle violenze sulla piccola è attualmente in stato di fermo ed avrebbe già ammesso le sue responsabilità davanti agli investigatori. (StatoQuotidiano.it)

Aggredito e picchiato nei pressi della Chiesa Madonna delle Grazie a Sora. Il ferito è stato dunque soccorso dagli operatori del 118 e poi trasferito presso l’ospedale Santissima Trinità (Frosinone News)

Una vicenda scioccante raccontata da Prima Pavia: un uomo di 28 anni è stato arrestato per tentato infanticidio. Massacra di botte la figlia (di 9 mesi) della compagna (News Prima)

L'uomo accusato delle violenze sulla piccola è attualmente in stato di fermo ed avrebbe già ammesso le sue responsabilità davanti agli investigatori. Calci, pugni e schiaffi dal compagno della madre. (corriereadriatico.it)

A qualche ora dai fatti restano critiche le condizioni della piccola di 9 mesi presa a calci e pugni dal compagno della madre. La bimba è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivata dopo un primo ricovero al San Matteo di Pavia (Fanpage.it)