«Innalzare la bandiera di una rivolta ideale»

«Innalzare la bandiera di una rivolta ideale»
Corriere della Calabria INTERNO

Oggi stiamo violentando il nostro paesaggio trasformandolo in un cimitero di alieni chiamate pale eoliche.

E’ arrivato il momento di “innalzare la bandiera di una rivolta ideale…” delle nostre terre del Sud»

Un inizio un auspicio per “innalzare la bandiera di una rivolta ideale… (Vito Teti)”, per lasciarsi alle spalle il sentimento d’inferiorità e assenza di identità di noi calabresi.

I nuovi impianti dovrebbero essere installati quasi tutti al Sud. (Corriere della Calabria)

Su altri giornali

La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo. (La Nuova Sardegna)

La classifica dei Borghi più belli d’Italia 2021. Ad ogni edizione del Borgo dei Borghi si sfidano 20 borghi d’Italia, uno per regione. Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo (ViaggiNews.com)

Tropea, la perla del Tirreno conquista il titolo di "Borgo più bello d'Italia" vincendo il Concorso nazionale e imponendosi sulla concorrenza agguerrita distribuita su tutto lo Stivale. Una rivincita per la città calabrese dopo la delusione e le polemiche legate all'esclusione del Comune dalla fase finale del concorso per la prossima Capitale della Cultura che ha consegnato la corona a Procida. (Il Messaggero)

I borghi più belli d'Italia: Baunei conquista il secondo posto

Alla finale de “Il Borgo dei borghi”, andato in onda la sera del 4 aprile su Raitre, Pomponesco è arrivato solo 19esimo su 20 La delusione travalica le frasi di circostanza, nelle parole del sindaco Giuseppe Baruffaldi, chiamato a commentare l’esito della sfida tv tra i borghi più belli. (La Gazzetta di Mantova)

La vittoria è andata a Tropea che ha sbaragliato la concorrenza. Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu". (La Stampa)

Tempo di lettura 2 Minuti. TROPEA (VIBO VALENTIA) – Tropea ha conquistato il primo posto nella trasmissione televisiva il “Borgo dei borghi 2021”, in onda su Rai 3 e condotto da Camila Raznovich. Per il sindaco si tratta di una «grande sfida che, dandoci l’onore di diventare il Borgo più bello d’Italia 2021, ci ha gratificato e reso consci di tutto questo». (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr