«Innalzare la bandiera di una rivolta ideale»

Corriere della Calabria INTERNO

Oggi stiamo violentando il nostro paesaggio trasformandolo in un cimitero di alieni chiamate pale eoliche.

E’ arrivato il momento di “innalzare la bandiera di una rivolta ideale…” delle nostre terre del Sud»

Un inizio un auspicio per “innalzare la bandiera di una rivolta ideale… (Vito Teti)”, per lasciarsi alle spalle il sentimento d’inferiorità e assenza di identità di noi calabresi.

I nuovi impianti dovrebbero essere installati quasi tutti al Sud. (Corriere della Calabria)

Su altri giornali

La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo. (La Nuova Sardegna)

E ora a suffragare tutto questo c’è anche il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2021” alla città di Tropea». Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social Tropea ha superato le 20 finaliste, con Banuei (Sardegna) e Geraci Sicuro (Sicilia) arrivate seconda e terza. (Il Fatto Quotidiano)

La classifica dei Borghi più belli d’Italia 2021. Ad ogni edizione del Borgo dei Borghi si sfidano 20 borghi d’Italia, uno per regione. Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo (ViaggiNews.com)

La vittoria è andata a Tropea che ha sbaragliato la concorrenza. Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu". (La Stampa)

Con profonda commozione – conclude Macrì – dedico questa grandissima conquista a Jole Santelli, la nostra giovane Governatrice prematuramente e improvvisamente scomparsa. “Tropea esulta della vittoria ed accanto alla gioia avverte la profonda gratitudine per i tanti che hanno contribuito a decretarla”, scrive su Facebook. (Stretto web)