Scuola | attacco hacker ai profili social di Lucia Azzolina e del ministero dell'Istruzione

Zazoom Blog INTERNO

Leggi su open.online (Di venerdì 18 settembre 2020) Unai danni deidie deldi cui è titolare è in corso da circa due giorni.

Sia le strutture informatiche del ministero dell’Istruzione che i social network personali della ministra, al centro di polemiche da settimane per le questioni relative alla riapertura delle scuole nella fase 3 post emergenza da Coronavirus, sono stati presi di mira e violati. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Un ringraziamento alla Polizia Postale per la rapidità e la professionalità con cui sta gestendo questa vicenda”. E’ quanto dichiara la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, dalla sua pagina Facebook. (Tuttoscuola)

È in corso da due giorni un attacco hacker nei confronti delle strutture informatiche del Ministero dell'Istruzione e di tutti i profili social di Facebook .... Scuola, attacco hacker ai social della ministra Azzolina. (Zazoom Blog)

E' evidente che la maggioranza non è contro la Azzolina. (askanews) - La mozione contro la ministra Lucia Azzolina è un tentativo di Matteo Salvini di "strumentalizzare la vicenda" della scuola. (Tiscali Notizie)

È in corso da due giorni un attacco hacker nei confronti delle strutture informatiche del Ministero dell’Istruzione e di tutti i profili social di Facebook, Twitter e Instagram della ministra. Per il momento non sembrano essere stati pubblicati contenuti sconvenienti sui profili social incriminati. (L'Occhio)

SCUOLA, COSA SUCCEDE SE UNO STUDENTE É POSITIVO AL CORONAVIRUS: PARLA LA AZZOLINA. Attacco hacker ministero dell’Istruzione: dati sensibili a rischio. La Polizia Postale indaga da due giorni in riferimento alla scoperta di un presunto attacco informatico relativo sia ai profili social gestiti personalmente da Lucia Azzolina che dalle comunicazioni ufficiali del Ministero dell’Istruzione. (Centro Meteo italiano)

L’episodio è stato regolarmente denunciato questo giovedì, con la Polizia Postale che ha immediatamente avviato le indagini. Nuove difficoltà per Lucia Azzolina e il ministero dell’Istruzione. (Nanopress)