Se vuoi mettere la veranda devi sempre ottenere il permesso di costruire? Incredibile la risposta

InformazioneOggi.it SALUTE

Veranda senza permesso di costruire?

Senza permesso di costruire, ovvero senza autorizzazione amministrativa ad hoc, il rischio è quello di subire una condanna penale per abuso edilizio.

Veranda e permesso di costruire: il contesto di riferimento. Chiariamo subito che cosa si deve intendere per veranda.

Ebbene, in estrema sintesi, sono tre le ipotesi in cui è possibile creare una veranda senza permesso da un terrazzo o attico

Di seguito ci focalizzeremo prima sulle regole generali e il permesso a costruire, poi sui casi in cui non serve il permesso al Comune. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Imane-jalmous. “Sono convinto – spiega – che non saranno offese e violenze verbali e razziali a scoraggiare chi, come Imane, democraticamente esprime il proprio pensiero. (Frosinone News)

Archeomeet: confronto sull’archeologia sarda a Villanovaforru. Archeomeet è lo spazio di confronto pubblico sulle tematiche dell’archeologia in Sardegna, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. (Sardegna Reporter)

Oltre alle modalità di prenotazione, restano anche alcune accortezze da seguire: la somministrazione della quarta dose, ad esempio, deve avvenire dopo almeno 120 giorni dalla prima dose booster. Tutte le persone che hanno contratto il virus dopo aver ricevuto la terza dose di vaccino, inoltre, non possono sottoporsi alla somministrazione della quarta (Fanpage.it)

La cessazione del periodo emergenziale e le misure conseguenti hanno di fatto provocato una battuta d'arresto della campagna vaccinale. Quarta dose over 60, prenotazioni aperte da lunedì 18 luglio in Liguria - LA NOTIZIA. (Primocanale)

Riceveranno l’sms con l’appuntamento presso uno degli hub delle Asl per la somministrazione entro 10 giorni (in allegato la tabella con il dettaglio delle singole Aziende sanitarie locali). Se oggi il Piemonte ha dati epidemiologici tra i migliori a livello nazionale è grazie anche alla nostra campagna vaccinale, che ci ha dato uno scudo importante contro il virus” (TorinOggi.it)

Superano - di nuovo - quota mille i contagi emersi ieri nella nostra provincia, per l’esattezza il bollettino giornaliero ne conta 1.156. Per prenotarsi ci si può rivolgere ai canali abituali ovvero sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute - non è disponibile il servizio CupTel. (il Resto del Carlino)