Giro d'Italia 2024 tappa 20: percorso e altimetria

Giro d'Italia 2024 tappa 20: percorso e altimetria
Quotidiano Sportivo SPORT

La Alpago-Bassano del Grappa sancirà l’ultima battaglia in salita della corsa rosa prima della passerella di Roma, in una classifica dove c’è tanto da decidere per il podio e nulla per la vittoria. Il Giro è di Tadej Pogacar, mentre alle sue spalle Daniel Martinez, Geraint Thomas, Ben O’Connor e Antonio Tiberi si giocheranno i due posti rimasti disponibili sul podio. La doppia scalata al Monte Grappa stabilirà l’ultimo verdetto, anche se ogni attacco dovrà essere calibrato con una buona tattica di corsa considerando che la seconda vetta del Gpm è situata a trenta chilometri dall’arrivo. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

La situazione in classifica a due tappe dalla fine è chiara e chiusa per quanto riguarda la vittoria (sloveno imbattibile fin dall'inizio), aperta per il podio. E’ arrivato il giorno del Monte Grappa, tra l’altro da scalare due volte. (Quotidiano Sportivo)

(Adnkronos) – Il Giro d'Italia propone oggi la 20esima tappa, la Alpago-Bassano del Grappa di 184 km. La tappa si accende parzialmente al km 30 con il primo Gran Premio della Montagna, il Muro di Ca' del Poggio, una salita di quarta categoria che non produrrà scossoni rilevanti. (il Fatto Nisseno)

Nella tappa di oggi che parte da Farra d’Alpago e termina a Bassano passando per il Muro di Ca’ del Poggio, ci sarà per ben due volte la scalata al Monte Grappa da Semonzo, versante trevigiano. Al Giro d’Italia è uomo immagine di Mediolanum. (ilgazzettino.it)

Il Giro d'Italia torna sul Muro di Ca' del Poggio

Dove e quando seguire il Giro d'Italia 2024 in Diretta tv e live streaming (Eurosport IT)

Oggi, sabato 25 maggio, va in scena la ventesima tappa del Giro d’Italia 2024. Tadej Pogacar vuole lasciare l’ultimo segno su una Corsa Rosa nella tappa con doppia scalata al Monte Grappa, mentre dietro è l’ultima occasione per provare a ribaltare i destini delle posizioni in top-10. (OA Sport)

Uno spettacolo verticale. Un’emozione tinta di rosa. (Oggi Treviso)