Giro d'Italia, la giornata del Mortirolo: sedicesima tappa

Adnkronos SPORT

Hirt precede Thymen Arensman (Dsm), terzo Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) davanti al leader della classifica generale Richard Carapaz che resta in maglia rosa con 3" di vantaggio sullo stesso Hindley.

Vincenzo Nibali chiude nono.

Carapaz resta maglia rosa. Il ceco Jan Hirt (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux) vince la sedicesima tappa del Giro d'Italia 2022, la Salò-Aprica di 202 km con un dislivello di 5.250 metri e tre gran premi della montagna compreso il Mortirolo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Oggi mercoledì 25 maggio va in scena la diciassettesima tappa del Giro d’Italia 2022: 168 km da Ponte di Legno a Lavarone, da affrontare 3.730 metri di dislivello. La frazione si snoda tra Lombardia e Trentino Alto Adige: primi 9 km nella provincia di Brescia, poi si cambierà Regione e si entrerà nella provincia di Trento, per rimanerci fino all’arrivo. (OA Sport)

Un percorso ecosostenibile su bici a pedalata assistita sulle stesse strade del Giro d’Italia fino 29 maggio 2022. Il team sta partecipando all’edizione 2022 della bike experience del percorso rosa di cui Enit sponsorizza la maglia ufficiale. (Sardegna Reporter)

Sul fronte pay, è possibile seguire il Giro d’Italia in diretta integrale e senza interruzioni su Eurosport, discovery+ e GCN+ A fine giornata il “Processo alla Tappa” e alle 20, su Rai Sport + HD, “Arriva il Giro”. (La Gazzetta dello Sport)

La Intermachè Wanty Gobert, è la squadra rivelazione di questo Giro d’Italia e dopo il successo con Girmay, oggi è arrivata la seconda vittoria in squadra, grazie a Jan Hirt. Anche l'Italia mi piace molto (TUTTOBICIWEB.it)

Ore 16:25, Giro d'Italia, tappa 16: -17km, Kamna prova l'allungo. Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia. Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

Dall’incontro tra la Lombardia e il Trentino nasce una ricchezza gastronomica che ben esprime questo territorio dal carattere deciso. Siamo all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco dell’Adamello, con la loro inestimabile ricchezza di flora e fauna. (TUTTOBICIWEB.it)