Obama annuncia 50mln in aiuti per l'Aids, ma la crisi minaccia i fondi

TicinOnline.ch SALUTE

ROMA - Nel giorno in cui il mondo scende in campo per celebrare la Giornata per la lotta all'Aids, si fanno i conti con una malattia che ad oggi, secondo le stime, ha già ucciso 30 milioni di persone. Ma una buona notizia sul fronte delle 'contromisurè ... (TicinOnline.ch)

Su altri media

Agipress - Sono circa 64.000 i casi di Aids segnalati dall'inizio dell'epidemia nel 1982 ad oggi e circa 40.000 le persone decedute. (Agipress)

(AGI) Washington - Barack Obama ha deciso di aumentare i fondi Usa per la lotta all'Aids di 50 milioni di dollari e l'innalzamento della soglia da quattro a sei milioni delle persone che potranno ricevere cure a livello globale entro il 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono passati circa 30 anni da quando il primo caso di AIDS nel mondo è stato diagnosticato. In questo periodo di tempo, grazie a numerosi investimenti, la ricerca scientifica ha ottenuto molti successi. (Core Online)

... (BariSera)

Sono ormai passati oltre ventitre anni da quando è stata indetta la prima giornata mondiale contro l'Aids nel mondo nel lontano 1988, sancendo il primo dicembre come data per celebrare tale anniversario. (Il Domani Andriese)

Come ogni anno, anche oggi, l'Anlaids (Associazione Nazionale Lotta Aids) Veneto scende nelle piazze della regione per distribuire materiale informativo e incoraggiare ad effettuare il test Hiv. (Corriere Alpi)