Coronavirus, in Cina si festeggia: a Wuhan la quarantena è finita. Da domani meno restrizioni

NewNotizie INTERNO

Per questo restrizioni più importanti sono rimaste attive per la metropoli Wuhan, che sarà ancora “chiusa” fino al prossimo 8 aprile 2020.

Stop alla quarantena in Cina, restrizioni più dure per Wuhan fino al prossimo 8 aprile. Il Daily Star ci dice che da domani la Cina proverà a mettersi alle spalle l’incubo della quarantena vissuto per tre mesi nella regione di Hubei.

Tre mesi dopo lo scoppio dell’emergenza in Cina, Wuhan festeggia il superamento della pandemia da Coronavirus: nessun nuovo caso di contagio registrato. (NewNotizie)

Su altri media

I CASI. L'altro ieri 74 dei 78 nuovi casi di Covid-19 erano arrivati da fuori, quasi il doppio rispetto ai 39 registrati domenica. Dopo oltre due mesi, Wuhan uscirà dall'isolamento il prossimo 8 aprile, mentre già da oggi le draconiane restrizioni messe in atto per contenere il contagio del coronavirus saranno rimosse nel resto dello Hubei (Il Gazzettino)

I casi di contagio di covid-19 nel mondo hanno superato quota 380mila, il numero dei morti è salito a oltre 16.500. In base agli ultimi dati diffusi, la Cina vede i nuovi casi di coronavirus risalire a 78, di cui uno a Wuhan dopo 5 giorni di fila a quota zero e 74 importati dall’estero. (In Terris)

Anche il capoluogo Wuhan, il focolaio della pandemia, vedrà le restrizioni cadere, ma solo a partire dall'8 aprile. Le linee di autobus di Wuhan hanno eseguito i servizi di test lunedì e sono state sanificate le macchine dei biglietti e i treni nella metropolitana della città. (Sky Tg24 )

(Foto Afp). La Cina non riporta nessun caso di coronavirus nella provincia di Hubei, l'epicentro originario della pandemia, ed un totale di 47 nuovi casi relativi tutti a persone arrivate dall'estero, secondo i dati resi noto oggi dalla Commissione nazionale della Sanità. (Adnkronos)

Il ministero della Sanità spagnolo ha confermato che nelle ultime 24 ore si sono registrati 738 decessi in seguito al coronavirus. (Aggiornato alle 16.38) Il numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato quota 423 mila: lo riporta l’ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University, secondo cui le persone guarite sono ora più di 108mila. (Corriere del Ticino)

Nella sola Madrid sono morte 1.535 persone (il 57% dei decessi nel Paese),di cui 272 nelle ultime 24 ore. I portieri non possono rifiutarsi di lavorare anche se nel loro edificio c'è uno o più casi positivi al coronavirus. (la Repubblica)