Coronavirus Campania, De Luca: “Mancano medici e infermieri, prendiamo volontari come nel lockdown””n

Fanpage.it INTERNO

"Mancano medici e infermieri in Campania per seguire i pazienti in quarantena a casa".

Era già successo durante il lockdown, quando si ricorse ai volontari per poter garantire l'assistenza sanitaria a tutti i contagiati.

I medici e gli infermieri volontari dovrebbero poi essere utilizzati per l'assistenza dei pazienti asintomatici a casa, che non necessitano di ospedalizzazione, perché non gravi, ma vanno comunque seguiti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Unità di Crisi ha comunicato, attraverso il consueto bollettino, che nella giornata di oggi, 8 ottobre, sono stati riscontrati 757 nuovi positivi al Coronavirus, su quasi 10mila tamponi . (Positano Notizie)

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, anticipando l'alto numero di positivi al covid 19 che verrà annunciato anche oggi. De Luca: Si prenderanno decisioni necessarie" Il governatore: Oggi la situazione è sotto controllo. (Rai News)

Il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Campania annuncia oggi, 8 ottobre, 757 nuovi positivi su 9.925 tamponi effettuati, record dall'inizio dell'emergenza, nello scorso febbraio. 149 le persone guarite, un deceduto (470 il totale). (Il Vescovado Costa di Amalfi)

«Abbiamo molti asintomatici, tra gli oltre 700 positivi che avremo anche oggi, il 90-95% è asintomatico», ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Non vengono conteggiati i non residenti che, pur avendo fatto il tampone in Basilicata, sono in isolamento in Puglia o in altre regioni. (Il Messaggero)

In Campania il numero di nuovi positivi continua ad aumentare e così sono state fatte alcune restrizioni in questi giorni. 4 L'emergenza Coronavirus torna ad avere tanti contagiati in tutta Italia. (Calciomercato.com)

Lunedì 5 ottobre la Regione Campania invia una nota in cui si “inibiscono” medici, dirigenti e personale ospedaliero a rilasciare interviste senza l’autorizzazione dell’Unità di crisi. Inoltre viene istituita una figura unica (dell’Unità di Crisi della Regione Campania) per relazionarsi con gli organi di stampa. (Il Fatto Quotidiano)