Pinerolo, incendio e crollo parziale di una palazzina: un morto. Si cercano dispersi

Corriere della Sera INTERNO

L’incendio e lo scoppio sono avvenuti al terzo piano di una palazzina di dodici alloggi.

Altre due persone, secondo quanto riferisce il 118, sono rimaste ferite in modo meno grave e trasportate all’ospedale di Pinerolo

Un incendio divampato all’interno di una palazzina ha provocato un’esplosione e il crollo parziale dello stabile.

L’incendio è divampato al terzo piano di un edificio in piazza Sabin. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gravemente ferito un uomo 74enne, con ustioni di primo e secondo grado su tutto il corpo. I testimoni riferiscono di aver sentito un forte odore di gas prima dell'esplosione, ma per ora i vigili del fuoco non si sbilanciano sulle cause. (Inews24)

(ITALPRESS) – Incendio con scoppio e crollo in una palazzina in piazza Sabin 6 a Pinerolo, nel torinese. A causare l’esplosione, stando a quanto riferito dai Vigili del fuoco, una fuga di gas, da un alloggio vuoto, a fianco di quello dove vivevano i due anziani (Italpress)

Questa mattina verso le 7.40, al quarto piano di una palazzina di Via Parri a Pinerolo (Torino), si è verificata una forte esplosione seguita da un incendio. Lo riferisce il settimanale “Vita diocesana pinerolese” precisando che il parroco, don Massimo Lovera, ha raggiunto il quartiere subito dopo l’esplosione: “Tutta la comunità dello Spirito Santo è scossa. (Servizio Informazione Religiosa)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. (L'Eco del Chisone)

Sul posto erano intervenuti in forze i vigili del fuoco e i carabinieri di Pienrolo L’uomo era rimasto ustionato sull’80% del suo corpo. (CentoTorri)

La palazzina, che conta 12 alloggi, è stata evacuata A causare l'incendio, preceduto da un'esplosione fragorosa, è stata una fuga di gas. (iLMeteo.it)