Covid, il Governo riapre le scuole ma in Campania diversi sindaci le richiudono

Covid, il Governo riapre le scuole ma in Campania diversi sindaci le richiudono
Fanpage.it INTERNO

In Irpinia, già quattro i sindaci che hanno firmato per lo stop alla ripresa delle attività didattiche in presenza: Serino, Montemiletto, Santa Lucia di Serino ed Avella, in tutti questi comuni le scuole resteranno chiuse ad oltranza.

Decisioni identiche quelle prese a Santa Lucia di Serino e nel comune di Avello: qui il sindaco Domenico Biancardi ha optato per la chiusura di una sola settimana, ovvero fino al 14 aprile, per permettere una ulteriore analisi del contagio e decidere se le scuole possano riaprire alla didattica in presenza in sicurezza

Stessa situazione a Montemiletto, dove il sindaco Massimiliano Minichiello ha annunciato la chiusura delle scuole almeno fino al 24 aprile, "considerando che attualmente sul territorio comunale persiste la presenza di un numero di cittadini positivi al covid e un quadro epidemiologico tale da non consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza, in assoluta sicurezza". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 5 apr. (LaPresse) – “Sappiamo quanto è forte lo scudo del vaccino quando i casi (di Covid-19) cominceranno ad aumentare, e lo faranno” per questo “vi chiedo, fate il vaccino, fate il richiamo e utilizzate i tamponi perchè una persona su 3 con questo virus non presenta sintomi”. (LaPresse)

Il provvedimento che istituisce il massimo livello di restrizioni per contenere il tasso di contagi, durerà otto giorni. Già oggi erano usciti i dati provvisori sull’andamento della pandemia a Palermo negli ultimi sette giorni con dati allarmanti: il capoluogo siciliano, infatti, ha superato la soglia critica dei 250 nuovi contagi per centomila abitanti calcolata sugli ultimi sette giorni (LaPresse)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI – MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 8:07 - In Campania 1.908 nuovi positivi. Sono 1.908 i nuovi positivi al Covid in Campania, di cui 635 sintomatici, su 17.228 tamponi molecolari analizzati. (Sky Tg24 )

Covid Campania: altre due settimane in zona rossa, ma la situazione non migliora

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In Campania sono stati vaccinati fino a oggi con la prima dose 673.390 cittadini. (ilmattino.it)

Sono 846 i nuovi contagi da coronavirus in Campania, secondo la tabella del bollettino di oggi, 6 aprile. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi esaminati è pari al 13%. (Adnkronos)

La Campania resterà in zona rossa altre due settimane. A causa di una situazione epidemiologica che mostra pochi segni di miglioramento il Ministero della Salute ha collocato la nostra regione nella fascia di rischio più alta. (AvellinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr