Covid, il Governo riapre le scuole ma in Campania diversi sindaci le richiudono

Fanpage.it INTERNO

In Irpinia, già quattro i sindaci che hanno firmato per lo stop alla ripresa delle attività didattiche in presenza: Serino, Montemiletto, Santa Lucia di Serino ed Avella, in tutti questi comuni le scuole resteranno chiuse ad oltranza.

Decisioni identiche quelle prese a Santa Lucia di Serino e nel comune di Avello: qui il sindaco Domenico Biancardi ha optato per la chiusura di una sola settimana, ovvero fino al 14 aprile, per permettere una ulteriore analisi del contagio e decidere se le scuole possano riaprire alla didattica in presenza in sicurezza

Stessa situazione a Montemiletto, dove il sindaco Massimiliano Minichiello ha annunciato la chiusura delle scuole almeno fino al 24 aprile, "considerando che attualmente sul territorio comunale persiste la presenza di un numero di cittadini positivi al covid e un quadro epidemiologico tale da non consentire la ripresa delle attività didattiche in presenza, in assoluta sicurezza". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri in Campania sono stati eseguiti anche 872 tamponi antigenici. Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione sono inseriti 62 decessi, 41 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 21 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. (Adnkronos)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’indice RT di diffusione risulta più o meno stabile nelle ultime due settimane aggirandosi sempre attorno al valore di 1,3. Alessandro Perrella, infettivologo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e componente dell’Unità di crisi regionale, ha spiegato la situazione ai microfoni de Il Mattino. (AreaNapoli.it)

Per fortuna cresce il numero di pazienti guariti, da 248.732 a 250.112 con 1.380 negativizzati in 24 ore. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Covid, la Campania non migliora: ancora troppi contagi e morti L'EPIDEMIA Covid a Napoli, focolaio in una casa di riposo: «Qui il vaccino. (ilmattino.it)

LEGGI ANCHE –> De Luca: “AstraZeneca disastro che il Governo deve chiarire”. Prosegue, intanto, la campagna di vaccinazione della popolazione campana. (Vesuvius.it)

I nuovi decessi sono 9, tutti avvenuti nelle ultime 48 ore. In Campania sono 159 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.599 quelli ricoverati in reparto di degenza (Adnkronos)