Compie 75 anni la mitica Piaggio Vespa

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Nello stesso anno nasce il primo modello con l’aspirazione della valvola rotante, la Vespa 180 Rally al costo di 187 mila lire.

Sono oltre 19 milioni gli esemplari prodotti in 75 anni di vita e tantissimi i modelli che hanno di fatto segnato la storia della Piaggio.

La Piaggio Vespa è l’orgoglio italiano più conosciuto nel mondo ed è stato brevettato il 23 aprile 1946 dal progettista aeronautico Corradino D’Ascanio. (Notiziario Finanziario)

La notizia riportata su altre testate

2018 - Nasce Vespa Elettrica, un’opera d’arte contemporanea con un cuore tecnologico, destinata a cambiare il panorama della mobilità iene introdotto il modello Vespa 125 cc. (AutoScout24 Magazine)

Il progetto MP6 della Piaggio, che era un tentativo di far qualcosa di meglio rispetto al MP5 “Paperino”, fu presentato dalla Piaggio il 23 aprile 1946. Nella foto il bell’omaggio che le fanno i carabinieri. (Noi Notizie)

La Vespa è oggi uno di quei rari prodotti che fanno stabilmente parte del paesaggio della nostra vita quotidiana. 19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. (La Repubblica Firenze.it)

Il resto, come si suol dire, è storia. L’idea di scegliere D’Ascanio come progettista fu presa dal patron Enrico Piaggio, che aveva intenzione di rivoluzionare il mercato puntando su un modello innovativo e accessibile a più fasce sociali possibili. (Virtù Quotidiane)

Puntare su un dress code da vespisti è uno dei tanti modi possibili per festeggiare i 75 anni della Vespa I vespisti, milioni in tutto il mondo, potranno festeggiare i 75 anni della Vespa con tanti accessori e indumenti a tema. (Il Sole 24 ORE)

E il modello che nasce per celebrare questo record è la GTS 300 proposta nella serie speciale 75th. Vespa, compie 75 anni di attività e raggiunge il traguardo storico dei 19 milioni di esemplari prodotti dal 1946, anno di avvio della produzione dell'iconico brand italiano. (Il Sole 24 ORE)