Amadeus lascia la Rai, Toti: “È il mercato, bellezza. Il sistema italiano non regge la concorrenza”

Roma. Ora è ufficiale: Amadeus, conduttore delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo, ha divorziato dalla Rai. È l'esito dell'incontro avvenuto oggi tra lo showman e il direttore generale dell'azienda di viale Mazzini, Giampaolo Rossi. Amadeus ha ufficializzato la sua decisione di non rinnovare il contratto in scadenza a fine agosto. Un epilogo condito di molte polemiche: è dato ormai per certo, infatti, il suo passaggio a Discovery, intenzionato a farne il volto di punta del canale Nove, dove sono approdati di recente anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Amadeus (Amedeo Umberto Rita Sebastiani, 61 anni) saluta e se ne va... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo dice Amadeus in un video su Instagram, ufficializzando la sua decisione di lasciare la Rai. Grazie a tutti i dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . (Tiscali Notizie)

Amadeus lascia la Rai. La notizia era nell’aria da tempo: il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 31 agosto... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)

Amadeus saluta le maestranze e i dirigenti Rai e dà un appuntamento al pubblico Amadeus lascia la Rai. Dopo giorni di voci, l'addio dell'ex direttore artistico di Sanremo all'azienda di Viale Mazzini è diventato ufficiale da poche ore. (Movieplayer)

Il primo obiettivo di Nove è rubare spazio a Rai 2 e Rete 4. Ma il piano a lungo termine è quello di sfidare Rai 1 e Canale 5. (ilmessaggero.it)

Oggi è stata data la notizia del divorzio tra la Rai e Amadeus. Secondo le indiscrezioni con un nuovo format musicale, stile X Factor. (Open)