E' scontro sugli espulsi. Crimi non perdona. Ma i probiviri frenano. Andreola: procedura da congelare. Prima va eletto il nuovo direttivo M5S | LA NOTIZIA

LA NOTIZIA INTERNO

Ma non c’è dubbio che l’ex parlamentare sia un punto di riferimento per gli espulsi e c’è chi spera che scenda in campo per prendersi il Movimento.

Quello di Italia dei valori consentirebbe l’operazione, dice Elio Lannutti (ex parlamentare Idv prima di approdare nel M5S).

Ma a fronte di quanti minacciano ricorso c’è già chi si proietta in avanti, pronto a gettarsi nel campo dell’opposizione.

Alla Camera pare che a esser raggiunti dall’avviso di sfratto dal gruppo parlamentare siano 21 deputati. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Atto che ritengo doveroso, essendo possibile da regolamento dato che é stata disposta dal capogruppo l'espulsione dal Gruppo parlamentare" Il Collegio ha deciso a maggioranza con il mio voto contrario l'apertura dei provvedimenti disciplinari. (La Sicilia)

Dopo le espulsioni, la lista dei so… - SecolodItalia1 : M5s, la rabbia degli espulsi: Crimi sotto attacco. Direi evaporazione» - Dome689 : RT @Open_gol: Il nervosismo nel Movimento sale anche tra chi ha appoggiato il governo Draghi. (Zazoom Blog)

Rimetto agli iscritti la decisione chiedendo l'apertura immediata della votazione in piattaforma per decidere in merito all'espulsione dei portavoce del Movimento coinvolti da tali aspetti. "Esorto vivamente i miei colleghi -aggiunge- a desistere da azioni che potrebbero essere oggetto di ricorsi. (SassariNotizie.com)

Lo spiega all’Adnkronos Raffaella Andreola, componente del Collegio dei probiviri del Movimento 5 stelle. (Adnkronos). “Il Collegio ha deciso a maggioranza con il mio voto contrario l’apertura dei provvedimenti disciplinari”. (Reportage online)

Lo spiega a LaPresse Raffaella Andreola, componente del collegio dei probiviri M5S In questo caso tutto questo non è avvenuto, è stato deliberato l’apertura dei procedimenti con il mio voto contrario”. (LaPresse)

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". Ancora una volta determinante è stata la sinergia tra genitori particolarmente attenti all'uso della rete e degli smartphone da parte dei giovanissimi. (Yahoo Finanza)