Il 2014 è stato l'anno dei musei, i visitatori superano i 40 milioni

NordEst – Numeri in crescita per i musei italiani. E' un vero e proprio boom, quello che si è verificato nei luoghi della cultura gestiti dello Stato: nel 2014 il Mibact ha registrato infatti un +6,2% di visitatori rispetto al 2013 che corrisponde a 2.355.687 visitatori in ... (La Voce del NordEst)

Su altre testate

“È sempre triste, apprendere che per mancanza di soldi, un museo sia destinato alla chiusura, e stavolta sembra possa toccare al Museo di storia naturale del Vulture (con sede a Monticchio). (La Prima Pagina)

Il makeup artist Stefano Bergonzone: «Si rafforza l’idea di un’immagine al naturale, sinonimo di autostima e accettazione del propri difetti come punto di forza» (Corriere della Sera)

Tra le vittime della crisi sembra che i musei statali italiani siano stati risparmiati, anzi, nell'ultimo anno si è registrato un boom di incassi. (In Terris)

Dal primo di giugno ne saranno dotati tre attrattori campani ... (Corriere del Mezzogiorno)

Reggia di Capodimonte - Napoli Crescono i visitatori nei musei italiani, nonostante la crisi. Le performance migliori sono state ... (L'Agenzia di Viaggi)

Dal '97 è punto di riferimento per la storia d'Irpinia.                      Il museo Etnografico“Beniamino Tartaglia” di Aquilonia è nato nel 1997 per la passione e l’impegno dell’ormai famoso professore Beniamino Tartaglia, purtroppo prematuramente scomparso nell’estate del 2006, ma con la collaborazione... (Città di Ariano . IT)