Se n’è andato Mario Cervi, grande uomo-ombra di Montanelli

Roma Daily News INTERNO

Da qualche settimana la sua rubrica sul Giornale non appariva più. Gli amici sapevano, i lettori temevano il motivo. Mario Cervi se n’è andato ieri mattina all’età di 94 anni. L'articolo Se n’è andato Mario Cervi, grande uomo-ombra di Montanelli sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Se ne è parlato anche su altri media

Colonna del «Giornale», autentico testimone del Novecento, Mario Cervi - scomparso ieri a 94 anni, è stato un gigante della carta stampata e il narratore appassionato di una storia ... (il Giornale)

Ma Cervi era stato anche un pioniere nella ricostruzione degli eventi storici, in particolare con il suo libro "Storia della guerra di Grecia", uscito nel 1965 da Sugar e poi riproposto da Mondadori nel 1969: in quel saggio aveva narrato per primo ... (Solo News)

Mario Cervi (morto ieri all'età di 94anni) era una sorta di alter ego di Indro Montanelli, non solo per la lunga collaborazione nelle redazioni e nei libri scritti insieme, ma soprattutto nel carattere che ne completava il sodalizio. (Il Secolo d'Italia)

“Il buco nella rete storie e passioni di un calcio altro” (Valentina Porfidio editore). Verrà presentato a Francavilla sul Sinni oggi, alle 18, nella sala convegni di via Tartara il libro del giornalista Mimmo Mastrangelo. (La Prima Pagina)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, appresa la notizia della morte di Mario Cervi, ha espresso "il suo profondo cordoglio per la scomparsa di un grande giornalista, autore di numerosi e importanti libri". (il Giornale)

Mario Cervi - cremasco, classe 1921 - aspettò che la brigata Montanelli avesse posto le basi economiche, ... commenta. (il Giornale)