Cinema e teatri, dal 6 dicembre si entra solo col "Super Green Pass"

Corriere della Calabria SALUTE

Si continuerà pertanto ad accedere con green pass, nel pieno rispetto delle norme e dell’obbligo di indossare la mascherina.

Non sarà necessario scaricare nuovamente il Green pass rafforzato: il Qr code resterà infatti lo stesso, anche se durerà non più 12 ma 9 mesi, e verrà aggiornata la App “Verifica C19” per i controlli.

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato

Diverso il caso dei cinema, teatri e sale da concerto, che rimarranno aperti con capienza al 100%, dove l’ingresso sarà possibile solo con il super green pass. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Tiscali Notizie)

Così, in un’intervista al Messaggero Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e docente d’Igiene. In merito al fatto che tra gli scienziati c'è chi ipotizza che causi una malattia più lieve Ricciardi afferma:. (Gazzetta del Sud)

Nelle regioni in zona rossa, invece, chiuderanno tutte le attività, tranne quelle essenziali, e non ci saranno differenze tra i green pass. Per ottenere il green pass o il super green pass è necessario accedere all’apposito sito governativo utilizzando i dati della tessera sanitaria o dell’identità digitale (SPID o carta di identità elettronica) (piacenzasera.it)

Stampa. L’obiettivo è creare una sinergia tra i vari attori individuati ed interessati finalizzati ad effettuare, in maniera coerente con le norme, una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. (Salernonotizie.it)

L’intento, fanno sapere dal Palazzo di Governo di Salerno, è di creare un’efficiente sinergia tra le varie componenti ed una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. A partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green Pass e, anche a Salerno e provincia, i controlli saranno rafforzati e saranno eseguiti a campione. (Amalfi Notizie)

COME CAMBIA IL GREEN PASS – L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Positanonews)